“Il cielo sopra Baghdad” è il titolo stile Wenders della spedizione umanitaria in Irak, promossa dall’associazione ‘Aiutiamoli a vivere’, che dal 3 al 13 novembre, ha dato vita ad una settimana di eventi culturali ed incontri con il popolo irakeno, culminata con un concerto di un folto gruppo di musicisti (Il parto delle nuvole pesanti, Enrico Capuano, Antonio Onorato, Luca Faggella, Cuba Cabbal, Mandra, Goran Kuzminac).
I partecipanti si ritroveranno sabato 23 novembre a Faenza (ore 19.30, presso la Sala delle Conferenze del Meeting delle etichette indipendenti).
Tra loro anche i registi Mario Balsamo e Stefano Scialotti della Fondazione Cinema del Presente che presenteranno il promo di un film documentario girato a Baghdad.
“Un trailer di 8 minuti che racconta l’incontro tra i musicisti e gli irakeni e anticipa il documentario dal titolo Sotto il cielo di Baghdad. Sarà pronto per Natale e si soffermerà sulla vita di una città e dei suoi abitanti da 11 anni sotto l’embargo e la minaccia costante della guerra” spiega Mario Balsamo.
Il documentario, prodotto dalla Luna Rossa di Mauro Berardi, dovrebbe seguire il percorso distributivo degli altri film della Fondazione Cinema del Presente: tv, vhs e forse anche distribuzione nelle sale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk