Si chiama Pater familias, il film d’esordio di Franceso Patierno, prodotto dalla Kubla Khan di Umberto Massa.
Le riprese sono iniziate lunedì 13 maggio a Casoria (Napoli), la pellicola infatti è ambientata nell’hinterland partenopeo.
Protagonista è Matteo che torna nel suo paese, dopo dieci anni di assenza, per riscattare il suo passato e le vite degli amici che non ci sono più.
Persone come Antimo, ucciso dopo una rapina fallita; Roberto, che cade giù da un palazzo a causa di un gioco pericoloso; Geggé, che si suicida perchè suo padre gli ha rubato i risparmi di due anni di lavoro; Giovanni, il demone del gruppo, e sua moglie Rosa, prigioniera del matrimonio.
Tra gli interpreti, alcuni dei quali trovati nel “Bronx” napoletano, Domemico Balsamo (protagonista di Luna Rossa), Luigi Jacusio, Federica Bonavolontà (Concorrenza sleale e Malefemmine), Francesco Pirozzi, Sergio Solli, Marina Suma, Rita Montes, Cristiana Liguori, Pasquale Russo, Pasquale Triola, Lucia Ragni, Paola Iovinella.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk