Ciak d’esordio per Francesco Patierno


Si chiama Pater familias, il film d’esordio di Franceso Patierno, prodotto dalla Kubla Khan di Umberto Massa.
Le riprese sono iniziate lunedì 13 maggio a Casoria (Napoli), la pellicola infatti è ambientata nell’hinterland partenopeo.
Protagonista è Matteo che torna nel suo paese, dopo dieci anni di assenza, per riscattare il suo passato e le vite degli amici che non ci sono più.
Persone come Antimo, ucciso dopo una rapina fallita; Roberto, che cade giù da un palazzo a causa di un gioco pericoloso; Geggé, che si suicida perchè suo padre gli ha rubato i risparmi di due anni di lavoro; Giovanni, il demone del gruppo, e sua moglie Rosa, prigioniera del matrimonio.
Tra gli interpreti, alcuni dei quali trovati nel “Bronx” napoletano, Domemico Balsamo (protagonista di Luna Rossa), Luigi Jacusio, Federica Bonavolontà (Concorrenza sleale e Malefemmine), Francesco Pirozzi, Sergio Solli, Marina Suma, Rita Montes, Cristiana Liguori, Pasquale Russo, Pasquale Triola, Lucia Ragni, Paola Iovinella.

autore
15 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti