Christopher Abbott sostituisce Ryan Gosling in ‘Wolf Man’

Si intitola semplicemente 'Wolf Man' il film che riporterà sul grande schermo l'Uomo Lupo di Universal Pictures, prodotto da Blumhouse.

Christopher Abbott

‘The Hollywood Reporter’ ha recentemente annunciato che il ruolo del protagonista sarà interpretato da Christopher Abbott, sostituendo così Ryan Gosling. Quest’ultimo manterrà comunque il titolo di produttore esecutivo.

La regia del film sarà affidata a Leigh Whannell, il quale avrebbe dovuto dirigere il progetto fin dall’inizio ma aveva ceduto il posto a Derek Cianfrance a causa di conflitti di agenda. Con la rinuncia di Cianfrance al film, Whannell tornerà a dirigere, dopo il notevole successo de L’uomo invisibile, contribuendo a rilanciare i classici mostri della Universal dopo il fallimento del Dark Universe.

Abbott, noto per il suo ruolo importante in Povere creature!, ha anche recitato in La fuga di Marta, 1981: Indagine a New York, Whiskey Tango Foxtrot, It Comes at Night, First Man, Vox Lux e Sanctuary. In ambito televisivo, è da menzionare la sua partecipazione a Girls, Catch-22, The Sinner e The Crowded Room, solo per citarne alcuni.

La trama di Wolf Man non è stata completamente svelata, ma si sa che ruoterà attorno a “un uomo la cui famiglia è terrorizzata da un letale predatore”. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Whannell insieme a Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, autrici della prima stesura. Oltre a Whannell e Gosling, i produttori esecutivi includono Ken Kao, Bea Sequeira e Mel Turner.

La produzione è curata da Blumhouse e Motel Movies, con l’uscita del film prevista per il 25 ottobre 2024, suggerendo che la fase di produzione inizierà presto o si svolgerà rapidamente.

Andrea Guglielmino
15 Dicembre 2023

Produzione

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario

Produzione

Jennifer Aniston produttrice del remake di ‘Dalle 9 alle 5…’

La popolare commedia del 1980 Dalle 9 alle 5... orario continuato tornerà con una nuovo adattamento scritto da Diablo Cody

Produzione

Benedetto Croce, Pupi Avati alla regia del docufilm

Prodotto da Minerva con Luce Cinecittà e Rai Documentari, Benedetto Croce – Il filosofo della libertà sarà realizzato con materiale di repertorio e ricostruzione fiction

Produzione

‘The Exorcism’, Russell Crowe di nuovo esorcista nel trailer

A soli due anni da L'esorcista del Papa, Russell Crowe di nuovo protagonista di un horror soprannaturale a tema religioso


Ultimi aggiornamenti