Christian De Sica, lo zio d’America


“Non avevo mai fatto un personaggio tenero e romantico, e sopratutto non avevo mai fatto una dichiarazione d’amore a una donna. Credo che questo film avrà molto successo fra le donne”. Così Christian De Sica presenta Lo zio d’America, il film tv in 8 puntate diretto da Rossella Izzo in onda domenica 20 ottobre su RaiUno.
L’attore, al debutto nella fiction, interpreta un conte decaduto che torna a Roma dopo un periodo passato negli States in cerca di fortuna.
Nel cast anche Ornella Muti, che del suo personaggio afferma: “Maria è una un po’ matta ma che dice sempre cose molto sagge in maniera semplice e profonda”, e la neoregista Eleonora Giorgi che dichiara: “Conosco Ornella e Christian da tanti anni. Per me era importante tornare a lavorare con loro”.
De Sica parla anche del suo prossimo impegno, lo show che condurrà, ancora sulla prima rete, tra fine marzo e inizio aprile: “Sarà un grande varietà – promette – tra gli ospiti vorrei Sophia Loren e anche tutti quelli che hanno recitato con me: da Massimo Boldi a Ornella Muti fino a Carlo Verdone”.
In ogni puntata del Christian De Sica Show si parlerà di un latin lover: “da mio padre a Gigi Rizzi e a Totti”.
In programma ha anche una nuova fiction dall’ammiccante titolo Insoliti ignoti. Sceneggiato da Graziano Diana e Rossella Izzo, metterà in scena la storia di un ex ladro chiamato a fare il colpo della sua vita. “Al mio fianco ci saranno mio figlio Brando e Paolo Conticini. Fra le interpreti femminili, invece, vorrei avere Jamie Lee Curtis” dice De Sica.

autore
17 Ottobre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti