“Non avevo mai fatto un personaggio tenero e romantico, e sopratutto non avevo mai fatto una dichiarazione d’amore a una donna. Credo che questo film avrà molto successo fra le donne”. Così Christian De Sica presenta Lo zio d’America, il film tv in 8 puntate diretto da Rossella Izzo in onda domenica 20 ottobre su RaiUno.
L’attore, al debutto nella fiction, interpreta un conte decaduto che torna a Roma dopo un periodo passato negli States in cerca di fortuna.
Nel cast anche Ornella Muti, che del suo personaggio afferma: “Maria è una un po’ matta ma che dice sempre cose molto sagge in maniera semplice e profonda”, e la neoregista Eleonora Giorgi che dichiara: “Conosco Ornella e Christian da tanti anni. Per me era importante tornare a lavorare con loro”.
De Sica parla anche del suo prossimo impegno, lo show che condurrà, ancora sulla prima rete, tra fine marzo e inizio aprile: “Sarà un grande varietà – promette – tra gli ospiti vorrei Sophia Loren e anche tutti quelli che hanno recitato con me: da Massimo Boldi a Ornella Muti fino a Carlo Verdone”.
In ogni puntata del Christian De Sica Show si parlerà di un latin lover: “da mio padre a Gigi Rizzi e a Totti”.
In programma ha anche una nuova fiction dall’ammiccante titolo Insoliti ignoti. Sceneggiato da Graziano Diana e Rossella Izzo, metterà in scena la storia di un ex ladro chiamato a fare il colpo della sua vita. “Al mio fianco ci saranno mio figlio Brando e Paolo Conticini. Fra le interpreti femminili, invece, vorrei avere Jamie Lee Curtis” dice De Sica.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk