Arriva in sala questa settimana l’atteso e splendido film di Roman Polanski sul caso Dreyfus L’ufficiale e la spia con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner. In uscita anche il nuovo capitolo delle gesta “politiche” di Cetto La Qualunque, Cetto c’è, senzadubbiamente di Giulio Manfredonia con la travolgente comicità di Antonio Albanese.
Valeria Bruni Tedeschi è protagonista con Marcello fonte del poetico Aspromonte La terra degli ultimi di Mimmo Calopresti. Ligth of My Life di Casey Affleck con Anna Pniowsky, Casey Affleck, Elisabeth Moss e l’horror Countdown di Justin Dec completano il panorama, arricchito anche dal documentario musicale Mode- Spirits in the Forest di Anton Corbijn, Pasqual Gutierrez e John Merizalde sui Depeche Mode, dal cartone Ploi di Árni Ásgeirssonm, dal francese Tutti i ricordi di Claire di Julie Bertuccelli con Catherine Deneuve, Alice Taglioni, Chiara Mastroianni, dall’animazione sui temi della libertà femminile in Afghanistan I racconti di Parvana The Breadwinner di Nora Twomey.
Dal 25 novembre vedremo anche Frida Viva la Vida di Gianni Troilo su Frida Kahlo con Asia Argento, che avrà l’anteprima al Festival di Torino, la riedizione di Santa sangre di Alejandro Jodorowsky e Vasco Nonstop Live 018+019 di Giuseppe Domingo Romano sul tour del rocker italiano.
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix