Universal Pictures International ha acquisito i diritti francesi di C’è ancora domani, il film di esordio alla regia di Paola Cortellesi, in un accordo mediato da Vision Distribution. Lo ha annunciato in esclusiva “Deadline”. Il film sta ottenendo un enorme successo al botteghino in Italia, con quasi due milioni di spettatori dal lancio nelle sale il 26 ottobre, per un incasso di circa 13 milioni di euro. È il miglior risultato per un film italiano quest’anno e il maggior incasso dall’inizio della pandemia nel 2020. Riuscirà a replicare il successo dall’altra parte delle Alpi?
“Parlo a nome di tutto il team di Universal Pictures International France nel dire che siamo estremamente orgogliosi e ci sentiamo privilegiati di distribuire questo gioiello cinematografico nel nostro territorio – ha dichiarato Xavier Albert, amministratore delegato di Universal Pictures International, Francia. – Non solo questo bellissimo film affronta un tema molto importante, ma è anche esattamente ciò che il pubblico si aspetta: una forte storia emotiva originale raccontata con tanta audacia da una regista donna visionaria. Crediamo davvero che questo film abbia un appeal universale e siamo molto impazienti di far scoprire al pubblico francese Paola Cortellesi, uno dei più grandi talenti italiani.”
Il film è ispirato all'opera Le molte vite di Lee Miller di Antony Penrose, figlio di Lee Miller e del surrealista Roland Penrose
L’intervista a Alfonso Bergamo, per il cui film Sperandeo è stato premiato al Noir in Festival 2023 con il Premio Luca Svizzeretto: una produzione Fenix Entertainment e Gika Production, dal 28 novembre al cinema
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok