Presentato in concorso al 74° Festival di Cannes, Casablanca Beats, del regista franco-marocchino Nabil Ayouch, arriva nei cinema italiani dal 23 giugno distribuito da Lucky Red, che ha diffuso il trailer ufficiale. “Ho un enorme rispetto per coloro che dedicano la loro vita a trasmettere le proprie conoscenze” ha dichiarato il regista per presentare il suo film pieno di energia in cui un gruppo di ragazzi trovano la propria voce per esprimersi attraverso lo studio e la pratica del rap e dell’hip-hop.
Protagonista di Casablanca Beats è l’ex rapper Anas, ora impiegato in un centro culturale in un quartiere popolare di Casablanca dove incontra un gruppo di giovani musicisti. Incoraggiati dal loro nuovo maestro, i giovani cercheranno di liberarsi dal peso delle tradizioni per vivere la loro passione ed esprimersi attraverso la cultura hip hop. Un travolgente coming-of-age che usa le barre del rap al posto dei dialoghi.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata