Il mondo dei cartoni animati arriva a Cinecittà World. Sabato 20 e domenica 21 settembre, il Parco tematico dedicato al mondo del cinema, alle porte di Roma, ospiterà infatti il Cosplay contest e il Nippon world karaoke grand prix.
In collaborazione con Lucca Comics & Games, Satyrnet e Cosmoviex, Cinecittà World presenta due giornate che porteranno i visitatori indietro nel tempo, con gli autori e i cantanti delle sigle più famose che hanno fatto la storia dei cartoni animati dalla fine degli anni ’70 ad oggi.
L’evento vedrà alternarsi sul palco artisti come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Clara Serina, Superobots, Raggi Fotonici, ma anche le cartoon cover band semifinaliste del Cartoon Music Contest. In palio per loro la possibilità di accedere alle finali che si terranno sul palcoscenico del Music & Cosplay di Lucca Comics & Games 2014 (Lucca, 30 ottobre – 2 novembre).
Sabato 20 settembre, si terrà il classico Cosplay contest, aperto a tutti i cosplayers presenti e le selezioni per il Cinecittà world Cosplay award.
Domenica 21 settembre gara dedicata alle coppie che vedrà la tappa successiva a Lucca Comics & Games e la finalissima sempre a Cinecittà world, a dicembre: in palio un viaggio per due persone al Comicon di San Diego.
In programma giovedì 10 aprile alla Cineteca Milano Arlecchino una giornata dedicata a due film che esplorano i temi della migrazione e dell’identità
Il 12 e 13 aprile un convegno per capire l'evoluzione dello scenario artistico e culturale italiano nel ventunesimo secolo
Il film di Fabio Giovinazzo sarà al centro di un fine settimana dedicato alla memoria del critico cinematografico
La retrospettiva all'interno del programma ufficiale della Capitale Europea della Cultura 2025 a Nova Gorica e Gorizia. La serata inaugurale giovedì 10 aprile presso il Palazzo del Cinema