Nel mercato cinematografico dall’altra parte dell’oceano, dove non c’è una Paola Cortellesi a monopolizzare il botteghino, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è comodamente primo in classifica Accade in USA dove il prequel dell’acclamata saga ha incassato ben 44 milioni di dollari nel primo weekend. Un debutto discreto per il film di Francis Lawrence che stacca un’altra new entry del weekend Trolls 3, fermo a 30 milioni.
Ma la notizia più grande è l’incasso del film in terza posizione, The Marvels, che con i suoi 10,2 milioni segna un crollo di vendite del 79%, il più grande calo del secondo fine settimana nella storia dell’universo cinematografico Marvel, record che apparteneva a Ant-Man and the Wasp: Quantumania (69,9%). Con 65milioni totali negli States, quello dell’ultimo film del MCU è un flop peggiore di ogni previsione.
In quarta posizione l’horror a tema giorno del Ringraziamento Thanksgiving di Eli Roth, sempre con 10.2 milioni di dollari.
Mentre i due film continuano la sfida in testa alla classifica statunitense, alle loro spalle si piazzano le new entry Nosferatu, terzo, e A Complete Unknown, sesto
Oltre 600mila euro per il film Disney, seguito da Io e te dobbiamo parlare, Diamanti e Conclave
Il nuovo film Disney in testa agli incassi dei cinema italiani
Ottimo debutto per il sequel Disney. Ancora in top3 il film italiano Il ragazzo dai pantaloni rosa