Rilasciato il giorno di San Valentino dopo un’intensa campagna di marketing, Bob Marley: One Love conquista il box office statunitense. Il biopic musicale diretto da Reinaldo Marcus Green ha esordito in testa alla classifica con un ottimo risultato di 14 milioni, senza mai lasciare la vetta. 51 milioni di dollari l’incasso domestico attuale (di cui 27 nel weekend), con altri 29 che arrivano dai mercati internazionali, tra i quali tra poco si aggiungerà anche l’Italia, che attende il film con protagonista Kingsley Ben-Adir dal 22 febbraio.
Al secondo posto troviamo Madame Web, che con appena 25 milioni al box office statunitense (50 se si considerano anche le sale del resto del mondo) è uno dei più grandi flop della storia recente dei cinecomic, avendo incassato un terzo di quanto avesse fatto il precedente film del Sony Spider-Man Universe, il fallimentare Morbius. Con un riscontro di pubblico e critica decisamente negativo, il film con Dakota Johnson avrà difficoltà a rientrare con margine nel budget di 80 milioni, segnando il punto più basso dell’annus horribilis dei cinefumetti.
Completa il podio, con soli 4,7 milioni nell’intero weekend un altro clamoroso flop di stagione, Argylle, che con 77 milioni incassati in tutto il mondo a tre settimane dal rilascio in sala, è ancora lontanissimo dai 200 milioni del costo di produzione.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior