Dopo tutte le polemiche e le critiche, è bastato il debutto di un action movie di medio budget (40 milioni) con Jason Statham per far cadere il regno di Biancaneve negli USA. Diretto da David Ayer, che lo ha scritto con Sylvester Stallone basandosi sui libri di Chuck Dixon, A Working Man è il film che ha incassato di più nel weekend statunitense: sono bastati 15,2 milioni d’incasso per superare i 14,2 del remake live-action del primo classico Disney, che ha visto un calo clamoroso del 66% rispetto al primo fine settimana. Con 66 milioni di incasso nel mercato domestico e 143 a livello globale, il flop di Biancaneve è sempre più evidente, soprattutto considerando il fatto che è in arrivo nelle sale A Minecraft Movie, blockbuster tratto dal celebre videogioco che punta allo stesso target del film Disney.
Terza piazza per The Chosen: Ultima cena, la prima parte della quinta stagione della serie ispirata alla vita di Gesù. Uscito eccezionalmente al cinema prima del rilascio in streaming, The Chosen ha incassato ben 11 milioni di dollari, confermando l’interesse del pubblico americano per i prodotti di stampo religioso. In Italia uscirà dal 10 aprile come evento speciale.
Seguono in classifica due altre new entry. L’horror targato Universal e Blumhouse The Woman in the Yard esordisce quarto a quasi 10 milioni di dollari (ne è costato 12). È la storia di una famiglia composta da Ramona (Danielle Deadwyler) e dai suoi due giovani figli, Tay ed Annie (Peyton Jackson e Estella Kahiha), che vive isolata in campagna dopo la morte del padre. Dal nulla appare seduta nel prato davanti a casa un’inquietante donna velata di nero. In Italia arriva il 5 giugno. Al quarto posto la commedia horror di A24 Death of a Unicorn, con star Jenna Ortega e Paul Rudd, che a fronte di un budget di 15 milioni, debutta in sala con quasi 6 milioni di dollari di incassi. In Italia con I Wonder il 10 aprile. (C.DA)
Il film di Silvio Soldini è la miglior new entry del box office del giovedì, mentre quello di Paolo Genovese diventa il secondo miglior film italiano dal 2021
Con 43 milioni d'incasso domestico e 87 a livello globale, il remake del classico Disney non rispetta le aspettative
Follemente perde la vetta grazie al buon debutto per il remake Disney (348.076 euro). Altre quattro new entry nella top ten
Il film con Jack Quaid incassa meno delle aspettative: 8,7 milioni al suo primo weekend nelle sale statunitensi