Il boss in salotto di Luca Miniero, per il secondo week-end consecutivo, è anche il boss del Box office: negli ultimi quattro giorni ha conquistato altri 2.11 milioni di euro, per un totale che in soli 12 giorni vola a quota 9.3 milioni. Nella giornata di domenica il film però ha dovuto cedere il gradino più alto alla beniamina dei bambini Peppa Pig, che ha registrato il boom di incassi per Peppa, vacanze al sole ed altre storie, film-evento organizzato da Warner Bros, con 10 episodi della nuova sesta serie (durata complessiva di 50 minuti): 1.32 milioni di euro totali, risultato particolarmente notevole essendo stato ottenuto solo con proiezioni pomeridiane. Si replica il prossimo weekend nelle giornate di sabato e domenica.
Ottimo esordio anche per Paolo Virzì e l’acclamato Il capitale Umano, uscito nelle sale giovedì e capace di raccogliere ben 1.64 milioni di euro in pochi giorni, praticamente quasi il totale del suo film di due anni fa a fine corsa (Tutti i santi giorni, 2 milioni circa). Media per copia 4.600 euro, la migliore della settimana. Ottima tenuta e media per The Butler, la pellicola diretta da Lee Daniels, anche grazie all’aumento del numero di copie a disposizione: un altro milione di euro raccolto negli ultimi quattro giorni, con la terza media della classifica (oltre i 4mila euro). Il totale aggiornato è di 3 milioni, un grande successo per la piccola casa di distribuzione Videa. Le altre due nuove proposte, entrambe commedie, fanno forse meno del previsto: Sapore di te di Carlo Vanzina si ferma a 991mila euro con la media di 2.800 euro per copia (350 gli schermi a disposizione). Il Grande Match con Sylvester Stallone e Robert De Niro è fermo al nono posto con 655mila euro (media 2mila euro). Tra di loro si sono piazzati Frozen (ormai a quota 17.7 milioni di euro), American Hustle (3.2 milioni il totale) e Capitan Harlock (4.3 milioni).
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024