Borgonzoni: “David Speciale a Isabella Rossellini meritato riconoscimento”

Il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Borgonzoni ​ha commentato la notizia dell'assegnazione del David Speciale 2023 a Isabella Rossellini, "donna di grande carisma e personalità"


Questa mattina la Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello Piera Detassis ha annunciato che Isabella Rossellini riceverà il David Speciale 2023. “Le mie congratulazioni a Isabella Rossellini per questo importante quanto meritato riconoscimento”, ha commentato il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni.

“Con il David Speciale 2023 – continua Borgonzoni – l’Accademia del Cinema Italiano rende omaggio a una bravissima interprete e alla sua lunga e fortunata carriera. Dalla passione per il grande schermo all’amore per la natura, Isabella Rossellini è un esempio di donna di grande carisma e personalità nonché un’artista tra le più ammirate dal pubblico”.

Il David Speciale verrà consegnato a Isabella Rossellini il 10 maggio, in occasione della cerimonia di premiazione della 68esima edizione dei David di Donatello.


 
A.C.
26 Aprile 2023

David 2023

David 2023

Spielberg scrive ai David: “grazie per aver onorato The Fabelmans”

Il regista ha inviato una lettera a Piera Detassis, Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano: "la casa di tanti dei miei eroi, tutti gli uomini e le donne che hanno ispirato il mio lavoro nel corso della mia vita e carriera"

David 2023

Ecco i voti del David, solo 8 separano il Miglior film ‘Le otto montagne’ da ‘La stranezza’

I giurati dei Premi David di Donatello, quest’anno, hanno espresso le loro preferenze in maniera netta, chiara e anche molto partecipata (ha votato quasi il 90% della giuria). Lo dimostra il resoconto – appena...

David 2023

David, Miglior Film ‘Le otto montagne’: “una dichiarazione d’amore dall’Italia”

Il racconto della cerimonia e il commento dei protagonisti della 68ma edizione dei Premi, in diretta dagli studi Cinecittà@Lumina di Roma. Sul palco anche il ricordo di Gina Lollobrigida, presto in mostra nella Capitale

David 2023

David di Donatello, premi e premiati 2023

Vince il premio principale il film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, che porta a casa anche il premio per il miglior suono e la miglior sceneggiatura non originale


Ultimi aggiornamenti