Bondì girerà “Il ritorno”


Cominceranno a settembre le riprese del nuovo film di Claudio Bondì Il ritorno scritto con Alessandro Ricci.
Prodotto dalla Orango Film di Alessandro Verdecchi, la pellicola s’ispira a un testo del 410 dopo Cristo e racconterà il viaggio di Rutilio Namaziano attraverso l’Impero romano in disfacimento.
“E’ un road movie ante litteram, la storia di una cerniera della storia incompresa agli occhi del protagonista ma vissuta fino in fondo con partecipe coerenza” dice il regista.
Nel frattempo il precedente film di Bondì L’educazione di Giulio, prodotto sempre dalla Orango Film, sarà presentato il 2 luglio alla “Settimana del Piemonte a Washington e New York” organizzata dal Consorzio Canavese Export in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Camera di Commercio della stessa città.
La pellicola, girata nel 2000 e liberamente ispirata all’adolescenza torinese di Giulio Carlo Argan, ha già preso parte a numerosi festival internazionali ed è stato premiata al Laifa (Los Angeles Italian Film Festival) e al Pescara Film Festival.

autore
17 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti