Biennale: esce Baratta entra Malgara


Si apprende in un comunicato che: “Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan, ha avviato quest’oggi le procedure per la nomina del Cavaliere del Lavoro Giulio Malgara quale nuovo Presidente della Fondazione la Biennale di Venezia.

Il Ministro Galan ringrazia sentitamente l’ingegner Paolo Baratta per la preziosa opera svolta nel corso degli otto anni trascorsi alla guida della più prestigiosa istituzione culturale italiana, ricordando i successi conseguiti nel recupero delle sedi storiche della Biennale, nel rilancio della Mostra del Cinema e dei settori dello spettacolo dal vivo oltre a quelli dell’architettura e delle arti visive.

Il Ministro augura al dottor Malgara ogni successo nel delicato compito che gli è stato affidato, nel segno della continuità con l’opera del suo predecessore”.

 

Pubblicitario veneto, Malgara, per ventitrè anni, è stato presidente di Upa, l’associazione che raggruppa le 500 maggiori società industriali e commerciali che investono in pubblicità (dal 1984 al 2007). “Adesso ci sarà molto da fare. Affronterò questa sfida con grande passione, perché da sempre sono molto legato a Venezia. Nella mia vita ho fatto e visto tante cose. Affronterò anche questa”, ha dichiarato. Sul presidente uscente, Paolo Baratta, ha aggiunto:”è un uomo per bene ed è stato bravissimo”.

 

Malgara è inventore, tra le altre cose, dell’Auditel, la società per la rilevazione dei dati di ascolto televisivi, e dell’Audipress. Responsabile del lancio del Gatorade, proprietario delle acque minerali Levissima e Recoaro, distributore della Fiuggi. Nominato Cavaliere del Lavoro il 2 giugno 1990 dal Presidente Cossiga.

autore
06 Ottobre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti