La quarta edizione di Best Movie Comics and Games si terrà sabato 7 e domenica 8 giugno presso Superstudio Più (via Tortona 27, Milano), per gli appassionati di cinema, serie TV, fumetti, cosplay, giochi da tavolo e videogiochi. Organizzata da Duesse Media Network e diretta da Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli, la fiera offrirà stand, esperienze immersive, anteprime cinematografiche e incontri con grandi protagonisti del mondo nerd e dell’intrattenimento.
L’illustrazione ufficiale della manifestazione, firmata da Giacomo Bevilacqua, omaggia Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo, trasformandolo nel “Quinto Stato” con protagonisti i cosplayer.
Il festival ospiterà numerosi fumettisti di rilievo, tra cui Zerocalcare, Roberto Recchioni, Leo Ortolani, Maicol & Mirco e Bruno Bozzetto (con Simone Tempia). Inoltre, la Scuola del Fumetto di Milano offrirà workshop e incontri con studenti e professionisti.
Premi e riconoscimenti:
Tra gli eventi più attesi, una serata speciale con i Criticoni – il collettivo cinefilo composto da Davide Marra, Federico Frusciante, Mattia Ferrari e Francesco Alò – che proporrà la proiezione e il commento critico di un cult del cinema.
Non mancheranno iniziative per i cosplayer, appuntamenti dedicati ai fan del Fantacalcio con ospiti come Valerio Airò, Carmelo Russo ed Emanuele Giaccherini, e la proiezione in anteprima del nuovo episodio di Storyland, webserie che rende omaggio a Robin Williams, con il doppiaggio di Carlo Valli.
Best Movie Comics and Games 2025 promette due giorni intensi di eventi e spettacoli, con nuovi ospiti e sorprese che verranno annunciati nelle prossime settimane. Tutte le info su: www.bestmoviecomicsandgames.it.
Norman Reedus sarà il presidente di giuria, mentre la miniserie Rai Il Conte di Montecristo sarà presentata in anteprima francese
L'opera prima di Nam Dong-hyub è stata premiata dalla giuria della 23esima edizione del Florence Korea Film Fest. Harbin vince il premio del pubblico
"Il cambiamento è inevitabile", ha scritto in una nota il fondatore Robert Redford. "Non smettere di evolverci è stata la chiave della nostra sopravvivenza"
Il film di Sandhya Suri, candidato per il Regno Unito agli Oscar, vedrà la sua anteprima italiana al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina