Berlino: i poster e qualche nome della 70ma edizione

Ang Lee, Hirokazu Kore-eda, Claire Denis, Olivier Assayas, Ildikó Enyedi sono solo alcuni degli ospiti previsti


La serie di poster della 70ma Berlinale, realizzati dall’agenzia State, presentano tre varianti. La gialla sarà quella vista più frenquentemente. I due neo-direttori Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek dicono “per noi è un grande onore partire con un anniversario così importante. Vorremmo mantenere la Berlinale come festival per il pubblico e stiamo cercando nuovi incontri e nuove prospettive. Sarà l’inizio per uno scambio con altre località culturali e istituzioni”.

Sono previsti eventi in cooperazione con Volksbühne, Maxim Gorki Theatre, Accademia dell’Arte, Filarmonica di Berlino e la German Film Academy, coinvolgendo artisti come Fatih Akin, Danny Elfman, Alexander Kluge e Oleg Sentsov. Sarà celebrato il programma speciale programma “On Transmission”. Chatrian ha invitato sette registi che portarenno a loro volta un ospite. Ogni conversazione sarà inserita tra due proiezioni.

I nomi coinvolti sono quelli di Ang Lee, Hirokazu Kore-eda, Claire Denis, Olivier Assayas, Ildikó Enyedi, Zsófia Szilágyi, Jia Zhang-ke, Huo Meng, Margarethe von Trotta, Ina Weisse, Paolo Taviani, Carlo Sironi, Roy Andersson, Niki Lindroth von Bahr.

Berlinale inoltre apre l’accesso ai fan, a coloro che seguono da sempre il festival e che ora sono invitati a raccontare la loro storia, telefonando allo 030 – 25 920 920 o scrivendo a 70Jahre@berlinale.de.

autore
19 Dicembre 2019

Berlino 2020

Berlino 2020

Alfred Bauer fu nazista. Studio storico conferma

Uno studio storico ha confermato le anticipazioni dei media sul coinvolgimento nazista del fondatore della Berlinale Alfred Bauer, figura chiave della propaganda nazionalsocialista e fervente seguace di Hitler

Berlino 2020

Berlinale Generation vola in Giappone

Una selezione di cinque film provenienti dall’ultima edizione del festival saranno presentati al pubblico giapponese in occasione del Nara International Film Festival, dal 18 al 22 settembre: Los Lobos di Samuel Kishi Leopo, The Earth Is Blue as an Orange di Iryna Tsilyk, My Name Is Baghdad di Caru Alves de Souza, Voices in the Wind di Nobuhiro Suwa e Cocoon di Leonie Krippendorf.

Berlino 2020

Italia Paese in Focus all’European Film Market 2021

Alla presenza del ministro Dario Franceschini, della sua omologa tedesca Monika Grütters, dell’Executive Director della Berlinale Mariette Rissenbeek e del direttore delle Relazioni Internazionali di Anica e coordinatore dei Desks Audiovisivi di ICE-Agenzia Roberto Stabile, è stato siglato a Berlino l’accordo che prevede la partecipazione dell’Italia come Paese in Focus alla prossima edizione dell’European Film Market

Berlino 2020

Berlino 71: 11/21 febbraio 2021

Bilancio positivo per la 70esima Berlinale con circa 22.000 professionisti dell'industria da 133 paesi e 330.000 biglietti venduti. Il 71° Festival di Berlino avrà luogo dall'11 al 21 febbraio 2021


Ultimi aggiornamenti