Bérénice Bejo e Matilda De Angelis per ‘Il materiale emotivo’

Debutta all’EFM di Berlino Il materiale emotivo di Sergio Castellitto, dramma romantico con protagonista il premio Oscar Bérénice Bejo (The Artist). Nel cast anche Matilda De Angelis


BERLINO– Nuova acquisizione in casa True Colours. Debutta all’EFM di Berlino Il materiale emotivo (titolo internazionale A Bookshop in Paris) di Sergio Castellitto, dramma romantico con protagonista il premio Oscar Bérénice Bejo (The Artist). Insieme a Bérénice Bejo, nel cast Matilda De Angelis (Veloce come il vento), European Shooting Star 2018.  

Dopo il successo di Fortunata, con il quale Jasmine Trinca ha conquistato il premio per la migliore attrice nella sezione Un Certain Regard di Cannes, Castellitto torna sul grande schermo con una storia intima, poetica e toccante, ultimo lavoro del maestro Ettore Scola, che ha scritto la sceneggiatura con Furio Scarpelli, Silvia Scola, Margaret Mazzantini e lo stesso Sergio Castellitto. Il film è una coproduzione Italia/Francia prodotto da Rodeo Drive, Mon Voisin Productions e Tikkun Production, con il supporto di Eurimages.  

Il materiale emotivo, che sarà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution, è attualmente in fase di post-produzione, mentre sarà Rezo Films a curare la distribuzione francese.  

Nella line-up berlinese di True Colours anche il nuovo film di Paolo Genovese Superheroes, annunciato all’AFM e ora in post produzione. Il titolo segue Perfetti sconosciuti (2016) e The Place (2017), entrambi venduti con successo in tutto il mondo sempre da True Colours.  

Quattro i film che saranno mostrati in anteprima di mercato, tre dei quali sono tra i titoli italiani di maggior incasso dell’ultima stagione: La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, Il primo Natale di Ficarra & Picone e 18 regali di Francesco Amato. Chiude l’elenco Cambio tutto di Guido Chiesa, in uscita in Italia il 5 marzo con Medusa Film, prodotto da Colorado Film.  

True Colours si presenta a Berlino con una squadra rinnovata, dopo l’uscita da Catia Rossi lo scorso gennaio. La società leader delle vendite estere di cinema italiano, ha nominato come nuovo Managing Director & Head of Acquisitions Gaetano Maiorino (precedentemente Festival & Acquisitions Manager), Giulia Casavecchia è invece la nuova Head of Sales (precedentemente Sales Manager) e Francesca Tiberi (precedentemente Sales Executive) è la nuova Sales & Acquisitions Manager. Un nuovo Festival Manager si aggiungerà al team dopo l’EFM.

autore
21 Febbraio 2020

Berlino 2020

Berlino 2020

Alfred Bauer fu nazista. Studio storico conferma

Uno studio storico ha confermato le anticipazioni dei media sul coinvolgimento nazista del fondatore della Berlinale Alfred Bauer, figura chiave della propaganda nazionalsocialista e fervente seguace di Hitler

Berlino 2020

Berlinale Generation vola in Giappone

Una selezione di cinque film provenienti dall’ultima edizione del festival saranno presentati al pubblico giapponese in occasione del Nara International Film Festival, dal 18 al 22 settembre: Los Lobos di Samuel Kishi Leopo, The Earth Is Blue as an Orange di Iryna Tsilyk, My Name Is Baghdad di Caru Alves de Souza, Voices in the Wind di Nobuhiro Suwa e Cocoon di Leonie Krippendorf.

Berlino 2020

Italia Paese in Focus all’European Film Market 2021

Alla presenza del ministro Dario Franceschini, della sua omologa tedesca Monika Grütters, dell’Executive Director della Berlinale Mariette Rissenbeek e del direttore delle Relazioni Internazionali di Anica e coordinatore dei Desks Audiovisivi di ICE-Agenzia Roberto Stabile, è stato siglato a Berlino l’accordo che prevede la partecipazione dell’Italia come Paese in Focus alla prossima edizione dell’European Film Market

Berlino 2020

Berlino 71: 11/21 febbraio 2021

Bilancio positivo per la 70esima Berlinale con circa 22.000 professionisti dell'industria da 133 paesi e 330.000 biglietti venduti. Il 71° Festival di Berlino avrà luogo dall'11 al 21 febbraio 2021


Ultimi aggiornamenti