Sono già tre giorni che Roberto Benigni è negli Stati Uniti. Il motivo è la campagna di lancio di Pinocchio, film in corsa per gli Oscar distribuito da Miramax in 2mila sale il 25 dicembre insieme ad una campagna promozionale senza precedenti: giocattoli, gadget e hamburger MacDonald “alla Benigni”. E’ la prima volta che una società americana attacca il mercato nazionale con un prodotto non americano. Tra le tappe del tour di Pinocchio-Benigni quella al Fao Schwarz della Quinta strada, negozio di giocattoli dove al suo ingresso è stato acceso alle sei del pomeriggio l’enorme nome di Pinocchio. La cerimonia ha paralizzato il traffico già intenso del pomeriggio newyorkese.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk