Due nuovi ingressi nel gruppo Be Water Film, del quale fanno parte Chora, Will e Be Water: Giorgia De Paolis (a sinistra nella foto in alto) sarà la General Counsel, mentre Alice Panada (a destra) avrà il ruolo di Head of Marketing & Distribution.
Nel suo nuovo incarico di General Counsel, Giorgia De Paolis si occuperà di coordinare dal punto di vista legale le diverse “anime” del gruppo, quella audio con i due brand Chora e Will e quella video con le produzioni di Be Water Film al fine di supportare e strutturare la crescita di una realtà molto variegata in termini di prodotto offerto quali podcast, film, documentari, serie televisive ed eventi live.
De Paolis, che lascia il ruolo di Head of Business and Legal di Wildside, società del gruppo Fremantle, dove dal 2014 è stata la responsabile legale di titoli di grande successo come The Young Pope, L’amica geniale, Le otto montagne e C’è ancora domani, riporterà, nel nuovo incarico, a Barbara Salabè, Presidente del gruppo Be Water.
Giorgia De Paolis ha una consolidata esperienza nel settore media ed entertainment maturata prima nel settore legale di prestigiosi studi internazionali quali Allen & Overy e successivamente in contesti aziendali, quali FOX Networks Group, con il ruolo di Director Legal and Business sia per l’Italia che per la Germania.
Alice Panada diventa invece Head of Marketing & Distribution dello stesso Gruppo, che vede tra i prossimi titoli in uscita Modì di Johnny Depp, I tradimenti di Paul Schrader, Longlegs di Oz Perkins e Il Maestro e Margherita di Michael Lockshin. Panada, che è stata Theatrical Marketing Coordinator alla The Walt Disney Company, Theatrical Marketing Manager in Koch Media e dal 2022 Head of Theatrical Distribution and Marketing per Notorious Pictures, in Be Water Film risponderà all’amministratore delegato Mattia Guerra.
Tra i film a cui ha lavorato negli ultimi anni: Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, Jeanne du Barry – La Favorita del Re, A Un Metro da Te, Escobar – Il Fascino del Male. (gp)
L'Amministratore Delegato dell'Unione Internazionale dei Cinema (UNIC), è stata nominata alla presidenza del Comitato Consultivo dell'Osservatorio durante la riunione del 20 settembre
Il Comitato di Gestione dell’Ente ne ha apprezzato la visione strategica, maturata nel corso della lunga esperienza internazionale, ritenendo il suo profilo il più idoneo a ricoprire il ruolo. Resterà in carica per un quinquennio
È stata ufficializzata oggi la nomina da parte del Collegio dei Fondatori dell’Ente, presieduto da Lorenzo Tagliavanti e che, tra i membri, annovera anche Chiara Sbarigia - presidente di Cinecittà S.p.A. in rappresentanza del Ministero della Cultura
Il fondatore di Palomar, parte del gruppo Mediawan, assumerà la carica di presidente non esecutivo mentre Macro Grifoni è stato nominato co-CEO assieme a Nicola Serra