Batman, il reboot sarà diretto dal regista di The Flash Andy Muschietti

Andy Muschietti resterà nel mondo DC, anche nel nuovo universo narrativo guidato da James Gunn e Peter Safran. Dopo The Flash, il regista di It firmerà la regia del nuovo reboot del Cavaliere Oscuro


A un giorno dall’uscita nelle sale di The Flash, il film Warner Bros che chiude il DC Extended Universe e rilancia i supereroi della Justice League al nuovo piano decennale di James Gunn Peter Safran, arriva la conferma ufficiale che il regista Andy Muschietti dirigerà anche il reboot di Batman.

Muschietti si conferma uno dei nomi in veloce ascesa a Hollywood. Dopo il debutto nel 2014 con La madre, thriller supportato da Guillermo Del Toro, Muschietti ha riportato al cinema It di Stephen King, con due film dedicati al romanzo del re dell’horror. Aver chiuso le riprese del complicato The Flash gli è falsa di certo la fiducia di Warner, che lo scelse nel 2019 dopo non aver trovato la quadra con registi come Shawn Levy e il duo Phil Lord/Chris Miller. 

The Batman: The Brave and the Bold sarà un reboot del personaggio nel nuovo universo narrativo DC e adatterà le storie a fumetti firmate da Grant Morrison, definite dal direttore creativo James Gunn “eccezionalmente importanti”. Nel film torna, dopo oltre vent’anni di assenza dal grande schermo (1997: Batman&Robin), anche Robin, figlio di Bruce Wayne.

“Abbiamo visto The Flash. Anche prima di prendere le redini dei DC Studios, sapevamo di essere nelle mani non solo di un regista visionario, ma anche di un grande fan della DC” hanno dichiarato James Gunn e Peter Safran a Variety. “È un film magnifico – divertente, emozionante, elettrizzante – e l’affinità e la passione di Andy per questi personaggi e questo mondo risuona in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and the Bold, c’era una sola scelta possibile. Fortunatamente, Andy ha detto di sì. Poi Barbara ha firmato per produrre con noi. Sono una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti mentre ci imbarchiamo in questa nuova entusiasmante avventura nel DCU”.

16 Giugno 2023

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti