Banfi e Frassica su RaiUno


Domenica 2 giugno, su Raiuno, Lino Banfi farà coppia, per la prima volta, con Nino Frassica. E con un bellissimo quattrozampe, il cane-attore Tell. E’ una grande storia di amicizia Il destino ha quattro zampe, favola contemporanea dai tratti disneyani.
Nel cast del tv-movie, diretto da Tiziana Aristarco e sceneggiato da Stefano Sudrié, anche Rosa Pianeta, Michela Noonan, Antonio Carrano e Mauro Pirovano. Il film è coprodotto con Rai Fiction da Fulvio Lucisano, Pio Angeletti e Adriano De Micheli per Iif – Int. Dean Film Towers of London Itd.
“In questo film c’è un segnale concreto di speranza: grazie all’amicizia, infatti, un anziano e un bambino torneranno a vivere in serenità”, dice Banfi che stavolta interpreta un attore in declino la cui vita cambia grazie al fortuito incontro con Tempesta, un cane randagio solo all’apparenza.
L’animale, che un giorno partecipa casualmente ad un film diventando una star del grande schermo, appartiene infatti ad un bambino disabile, cui dà volto il piccolo Edoardo Baietti. L’attore sul viale del tramonto stringerà un grande rapporto di amicizia col ragazzo aiutandolo a superare le sue paure.
Banfi ama talmente gli animali da aver proposto al sindaco di Roma Walter Veltroni un progetto per creare un cimitero per gli animali domestici.

autore
31 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti