Banderas sarà Gianni Versace

L'attore spagnolo, ospite dell'Ischia Global Fest, rivela che sarà lo stilista italiano nel film diretto da Bille August


Antonio Banderas, ospite di Ischia Global Fest, in attesa che esca il nuovo film di Terrence Malick e si sblocchi il film della vita, quello sul conterraneo Pablo Picasso ”raccontato nei 33 giorni in cui dipinse Guernica” e che dopo uno stop produttivo con la società in bancarotta sembra sia sbloccato di nuovo, annuncia che sarà Gianni Versace in un film con la regia di Bille August. ”La produzione partirà a gennaio, le riprese a marzo, stiamo finendo la sceneggiatura, quella di Versace è una storia pazzesca, pensando da dove è partito, cosa ha significato nella moda di quegli anni e poi quella fine orrenda”.

Famoso in Italia anche per la pubblicità del Mulino Bianco, l’attore spagnolo sostiene che per lui fare pubblicità non è qualcosa di disdicevole anzi: ”Ci sono i soldi ovviamente ma anche la fiducia verso un progetto, quegli spot parlano di famiglia e di valori e io li sposo in pieno. Ho firmato con i Barilla un contratto per sei anni, sono coinvolto nella parte creativa e per altri due anni sarò l’uomo del Mulino, adoro quelle storie”. Il cinema italiano lo segue, amerebbe essere chiamato da Sorrentino e Tornatore ma è sentimentalmente legato ai grandi registi del passato così come con occhio nostalgico pensa alle prime frequentazioni da giovane star a Cannes e a Venezia. ”Oggi è un grande circo, devi andarci perché così gira l’industria, ma non è quel centro nevralgico della cultura mediterranea che erano un tempo, sono stati questi festival in qualche modo corrotti. Se devo dirla tutta preferisco eventi più piccoli, quasi dei meeting come qui a Ischia”. 

Cr. P.
15 Luglio 2015

Ischia Global Fest 2015

Ischia Global Fest 2015

‘Soldado’ di Sollima apre Ischia Global Festival

Il film d'azione con Benicio Del Toro che esce in Italia il 18 ottobre aprirà il Festival il 15 luglio. Tra le anteprime in programma Bent-Polizia criminale e The Man Who Killed Don Quixote accompagnati dai registi Bobby Moresco e Terry Gilliam, All She Wrote di Nikolay Iliev e Stella's Last Weekend con ospite la regista Polly Draper e i suoi figli, il duo pop rock al centro del film

Ischia Global Fest 2015

Michele Placido: “La mafia, Ambra e la pausa pranzo delle operaie”

All'Ischia Global Fest abbiamo incontrato l'attore e regista pugliese che dirigerà una megaserie tv sulla criminalità organizzata siculo-americana. E per il cinema farà Sette minuti, scritto da Stefano Massini e ispirato a La parola ai giurati: "Undici operaie si raccolgono in una stanza per decidere le sorti di 400 colleghe nell’accordo tra vecchia e nuova azienda. La richiesta per evitare i licenziamenti è togliere alle operaie 7 minuti dalla pausa pranzo. Ma cosa c’è dietro quei sette minuti? Dirigerò attrici importanti, tra cui vorrei Ambra Angiolini, ma anche nomi internazionali"


Ultimi aggiornamenti