Stella Solitaria, Ruttolomeo, Principessa Vespa e Lord Casco Nero stanno per tornare?
Erano questi i nomi dei personaggi di Balle spaziali (1987) di Mel Brooks, commedia fantascientifica, esilarante parodia della saga di Guerre stellari e di altre famose serie come Star Trek, Alien e Il pianeta delle scimmie. Ora il leggendario attore e regista, giunto all’età di 97 anni, sta coproducendo il secondo episodio, insieme all’attore protagonista Josh Gad, di cui si ricordano le recenti apparizioni in Assassinio sull’Orient Express (2017), Little Monsters (2019) e Artemis Fowl (2020).
Stando a quanto riportato da un articolo su ‘Variety’, Balle spaziali 2 è in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios. Josh Gad non produrrà solo il film con Brooks, ma sarà anche il simpatico protagonista. Josh Greenbaum dirigerà il sequel da una sceneggiatura di Benji Samit, Dan Hernandez e dello stesso Gad, mentre Kevin Salter sarà il produttore esecutivo. Il progetto è ancora in fase iniziale e i dettagli della trama non sono stati resi noti, con Amazon che ha rifiutato di commentare la notizia.
La coppia Samit e Hernandez è nota per aver lavorato come sceneggiatori di Tartaruga Ninja – Caos mutante, Pokemon Detective Pikachu, La famiglia Addams 2 e l’imminente speciale Disney+/Lucasfilm Lego Star Wars: Rebuild The Galaxy.
Josh Gad ha fatto riferimento al progetto con un criptico post su Instagram. Secondo il post, si tratterebbe de “la cosa più divertente e migliore a cui abbia mai lavorato“.
Josh Gad, 43 anni, è specializzato in ruoli comici. Tra le altre cose, ha doppiato il pupazzo di neve Olaf nella versione originale del film d’animazione Disney La regina di ghiaccio e ha interpretato Lefou nell’adattamento live-action de La bella e la bestia. È stato celebrato a Broadway per i ruoli nei musical The Book of Mormon e Gutenberg!.
Balle spaziali, il film originale della MGM del 1987, era interpretato da Bill Pullman nel ruolo di Stella Solitaria, John Candy nel ruolo di Ruttolomeo, Daphne Zuniga nel ruolo della Principessa Vespa, Rick Moranis nel ruolo di Lord Casco Nero e Mel Brooks nel ruolo del Presidente Scrocco e Yogurt. (gp)
Online la prima foto dal set della pellicola del regista tedesco, ispirata alla vera storia di Freda e Greta Chaplin
L'adattamento di una delle saghe videoludiche più amate sarà diretto da Wes Ball, già regista de Il regno del Pianeta delle scimmie
Proseguono nonostante il maltempo le riprese sul set italiano del film ispirato al poema omerico: nuove foto trapelate online svelano Tom Holland e Zendaya
Iniziate le riprese del thriller in sei episodi di Netflix diretto da Piero Messina. Pierfrancesco Favino interpreta un ricco imprenditore accusato dell'omicidio della moglie