“Baarìa” candidato ai Golden Globes


Annunciate le nomination per la 67ma edizione dei Golden Globe Awards.
In cima alla lista, per numero di candidature, c’è Up in the Air di Jason Reitman, che ha collezionato 6 nomination, tra cui Best Drama, Best Director e Best Actor in Drama per George Clooney, immediatamente seguito dal musical Nine, con 5 nomination. Il film, ispirato a 8 ½ di Fellini e diretto da Rob Marshall, si candida, tra l’altro, per Best musical or comedy, Actor e Actress in musical or comedy (Daniel Day Lewis e Marion Cotillard).

Ingloriuos Basterds di Quentin Tarantino ne colleziona 4: Best Drama, Director, Screenplay e Supporting Actor per Christoph Waltz.
A pari merito, James Cameron con il suo Avatar (Best Drama, Director, Original Score, Original Song), che batte così di un punto l’ex mogliettina Kathryn Bigelow, che si attesta su tre nomination con The Hurt Locker (Best drama, Director, Screenplay).
Se la cava bene anche Invictus di Clint Eastwood, candidato per Director, Actor in drama (Morgan Freeman) e Supporting Actor (Matt Damon).

L’attrice Sandra Bullock ha ricevuto ben due nomination: come attrice drammatica per The Blind Side e come interprete di commedia per Ricatto d’amore.

Tra i film della categoria ‘lingua straniera’ c’è Baarìa di Giuseppe Tornatore, accompagnato da Gli abbracci spezzati di Pedro Almodòvar, La nana di Sebastiàn Silva, Un Prophète di Jacques Audiard e Il nastro bianco di Michael Haneke.

La lista completa delle nomination a questo link.

autore
15 Dicembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti