‘Avatar 3’, Cameron: “Nove ore di film? Prima mi infilerei una pistola in bocca”

Il regista mette a tacere le voci sulla durata del terzo capitolo della saga: "non esiste un montaggio provvisorio di quella portata"


C’è chi le reggerebbe e chi invece rifiuta completamente l’idea, soprattutto il regista. Nel caso di un  titolo atteso come Avatar 3, è normale che circolino anticipazioni e rumors sulla lavorazione del terzo capitolo, ma quella su un eventuale versione di ben nove ore di durata da distribuire in streaming su Disney Plus è sicuramente una fandonia.

A dirlo? Beh, è lo stesso James Cameron, che smentisce le voci sulle nove ore di film nel corso di un’intervista con Temple of Geek ai ‘Saturn Award’s.

Lasciandosi andare a una negazione a dir poco vivace, dichiara: “A proposito, posso smentire un rumor che circola? Non esiste un montaggio provvisorio di nove ore di Avatar 3” (…) , mi infilerei una pistola in bocca se mai facessi uno simile. No, quello che ho detto sono nove ore di materiale, intendendo Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 – ovvero tre ore per un film. E in qualche modo le voci l’hanno trasformato in nove ore”.

Forse l’entusiasmo espresso in precedenza da Cameron su Avatar 3 è stato il motivo scatenante di rumors di ogni tipo. Il regista aveva infatti dichiarato: “Vedrete nuove ambientazioni, nuovi personaggi. I personaggi che conoscete e che amate saranno messi ancora più alla prova e affronteranno prove e tribolazioni. Sarà come fare un giro sulle montagne russe”.

autore
16 Febbraio 2024

Registi

Registi

Al cinema senza velo: la regista Rakhshan Banietemad e sua figlia incriminate in Iran

La ragione del provvedimento della magistratura iraniana nei confronti della pluripremiata cineasta e dell’attrice Baran Kosari: “si sono tolte l'hijab in pubblico”

Registi

‘Il mostro della Laguna Nera’, James Wan lavora al remake

Il regista di Saw e Insidious è in trattative con Universal Pictures per realizzare il remake del cult horror di Jack Arnold

Registi

James Cameron: il titano del cinema compie 70 anni

Il 16 agosto spegnerà 70 candeline una leggenda vivente del cinema: il regista di film come Titanic e True Lies e che ha dato vita a saghe come quelle di Terminator e Avatar

Registi

David Lynch: “Ho un enfisema, ma non andrò in pensione”

Il celebre regista ha commentato sui social la notizia della sua malattia, ringraziando gli appassionati e confermando di non voler smettere di lavorare


Ultimi aggiornamenti