‘Avatar 3’, Cameron: “Nove ore di film? Prima mi infilerei una pistola in bocca”

Il regista mette a tacere le voci sulla durata del terzo capitolo della saga: "non esiste un montaggio provvisorio di quella portata"

‘Avatar 3’, Cameron: “Nove ore di film? Prima mi infilerei una pistola in bocca”

C’è chi le reggerebbe e chi invece rifiuta completamente l’idea, soprattutto il regista. Nel caso di un  titolo atteso come Avatar 3, è normale che circolino anticipazioni e rumors sulla lavorazione del terzo capitolo, ma quella su un eventuale versione di ben nove ore di durata da distribuire in streaming su Disney Plus è sicuramente una fandonia.

A dirlo? Beh, è lo stesso James Cameron, che smentisce le voci sulle nove ore di film nel corso di un’intervista con Temple of Geek ai ‘Saturn Award’s.

Lasciandosi andare a una negazione a dir poco vivace, dichiara: “A proposito, posso smentire un rumor che circola? Non esiste un montaggio provvisorio di nove ore di Avatar 3” (…) , mi infilerei una pistola in bocca se mai facessi uno simile. No, quello che ho detto sono nove ore di materiale, intendendo Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 – ovvero tre ore per un film. E in qualche modo le voci l’hanno trasformato in nove ore”.

Forse l’entusiasmo espresso in precedenza da Cameron su Avatar 3 è stato il motivo scatenante di rumors di ogni tipo. Il regista aveva infatti dichiarato: “Vedrete nuove ambientazioni, nuovi personaggi. I personaggi che conoscete e che amate saranno messi ancora più alla prova e affronteranno prove e tribolazioni. Sarà come fare un giro sulle montagne russe”.

autore
16 Febbraio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti