La Terra è di nuovo in pericolo!
Avanzers Italian Superheroes arriverà nei cinema a partire dal 20 luglio.
Diretto da Cosimo Bosco, questo film vede nel suo cast Maurizio Mattioli, Ciro Villano, Francesca Ceci, Giancarlo Del Diavolo, Davide Marotta, Walter Lippa, Marco Esposito, Maurizio Siano, Jessica Botti, Anna d’Auria, Francesco Gori, Simone Lucia, Raffaele De Vita, Gerry Sica, Raffaele Carotenuto, Flavio Sly, Giuseppe Guastaferro, Pamela Formisano, Luigi della Porta e Gennaro Mercato, con la partecipazione eccezionale di Pier Maria Cecchini nel ruolo di Notaio Terco.
Gaetanos, il dominatore di mondi, insieme al suo esercito è disposto a tutto pur di ottenere la pietra del potere e diventare i sovrani incontrastati dell’universo. La situazione è critica e sembra tutto perduto. Le potenze mondiali non sanno come reagire e chiedono aiuto all’unico popolo in grado di ribaltare questa situazione: gli italiani! Criminali, streghe, banditi e uomini insetto rispondono alla chiamata alle armi e si uniscono per fare ciò che sanno fare meglio: risolvere problemi con eleganza.
Il film è una reinterpretazione italiana e parodistica del celebre The Avengers, basato sui fumetti Marvel.
Attinge alla lunga e fruttuosa storia del cinema hollywoodiano, facendo riferimento ai grandi “mockbuster” del XX secolo, ma con l’obiettivo di creare un nuovo genere di ispirazione chiamato “Spaghetti-fi”.
Questa è una continuazione del percorso iniziato con Anatar, parodia del grande successo di James Cameron, e sarà seguita da altri “mockbuster”.
Il film si ispira a celebri predecessori, come Balle spaziali di Mel Brooks del 1987, che è stata una fortunata rivisitazione dell’iconico Star Wars e delle principali saghe di fantascienza. Ma ci ritroviamo anche qui un richiamo al cinema italiano di fantascienza, con riferimenti a maestri come Sergio Corbucci, Antonio Margheriti e Mario Bava, precursori di un genere che non smette mai di appassionare gli spettatori.
La componente comica è una delle peculiarità del film, che si rivolge sia agli adulti che ai bambini, con l’intento di far sorridere e far riflettere. Infatti, tutti i riferimenti e le sottotrame presenti nel film vogliono insegnare qualcosa o almeno farci ricordare qualcosa, spingendosi fino ai limiti della satira e del politically correct, allo scopo di smontare ed evidenziare contemporaneamente gli stereotipi che caratterizzano il nostro amato paese.
Manuela Montella è produttrice per Tyche Productions srl, mentre il film è scritto e diretto da Salvatore Scarico, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, e distribuito da Green Film srl.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata