Il nuovo film di Wes Anderson Asteroid City uscirà nelle sale italiane il 14 settembre 2023 dopo l’anteprima mondiale in Concorso al Festival di Cannes e dopo l’uscita internazionale del 16 giugno. Universal Pictures ha pubblicato il trailer italiano.
POSTER E TRAMA
Focus Features, che ha diffuso il poster, ha descritto Asteroid City come una “meditazione poetica sul significato della vita”. La sceneggiatura, scritta dal regista Wes Anderson assieme a Roman Coppola, racconta di una città americana situata nel deserto, dove nel 1955 arrivano studenti e genitori da ogni parte degli Stati Uniti per una gara scolastica. Una serie di sfide didattiche e incredibili personaggi tratteggiano Asteroid City come un’assurda e imperdibile catena di drammi, emozioni, risate e amori. Ovviamente, in pieno stile Wes Anderson, già regista di capolavori come I Tenenbaum (2001), Il treno per Darjeeling (2007), Grand Budapest Hotel (2014) o The French Dispatch (2022)
Il cast di Asteroid City è ricchissimo di star internazionali, come Tom Hanks e Margot Robbie. Nel nuovo film di Wes Anderson troviamo anche Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro
Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures