20th Century Fox ha pubblicato il trailer ufficiale italiano di Assassinio a Venezia, terzo film diretto da Kenneth Branagh con protagonista il personaggio di Hercule Poirot, dal 14 settembre nei cinema. Per la prima volta il celebre investigatore baffuto avrà a che fare con un caso dalle tinte palesemente orrorifiche. Vista l’ambientazione veneziana e la data di uscita, il film è tra i papabili selezionati alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, magari fuori concorso. Toccherà aspettare il 25 luglio, data della conferenza stampa di presentazione del programma, per sapere se lo sciopero degli attori non abbia influenzato la sua partecipazione.
Assassinio a Venezia si basa sul romanzo scritto nel 1969 da Agatha Christie, intitolato Poirot e la strage degli innocenti (Hallowe’en Party). La storia è ambientata a Venezia, dopo la seconda Guerra Mondiale. Il detective interpretato dallo stesso Branagh questa volta dovrà indagare su un omicidio che avviene durante una seduta spiritica in un palazzo decadente e “infestato” da presenze inquietanti. Quando uno dei presenti viene ucciso, il detective deve immergersi in un mondo di ombre e segreti.
La sceneggiatura è firmata da Michael Green. Nel cast ci sono anche Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata