Un’anteprima di 15 minuti di Prendimi l’anima di Roberto Faenza e il trailer di La vera storia di Renzo e Lucia, film tv di Francesca Archibugi.
Sono le prestigiose anticipazioni offerte dalla VI edizione del Festival Terra di Siena (27-30 settembre 2002). Archibugi parteciperà all’evento con il suo cast: Stefania Sandrelli, Paolo Villaggio, Laura Morante, Michela Macalli e Stefano Scandaletti.
Il festival, organizzato dall’associazione Il viaggio di Ulisse e diretto da Stefania Casini, quest’anno sarà intitolato “Zig Zag sotto le stelle”. Aprirà con Lontano da dove, film di Stefania Casini e Francesca Marciano riproposto in occasione dei suoi 20 anni e sarà dedicato al cinema al femminile.
Ospiterà infatti registe indipendenti internazionali tra cui l’iraniana Mojgan Hekmat’s e l’algerina Yamiana Bachir Chaouick.
Nel corso della manifestazione anche la consegna al premio alla carriera ad un’attrice di fama internazionale, incontri e dibattiti tra cui quello in cui Ernesto G. Laura parlerà del mito di Salomè nel cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk