Assaggi di Faenza e Archibugi a Siena


Un’anteprima di 15 minuti di Prendimi l’anima di Roberto Faenza e il trailer di La vera storia di Renzo e Lucia, film tv di Francesca Archibugi.
Sono le prestigiose anticipazioni offerte dalla VI edizione del Festival Terra di Siena (27-30 settembre 2002). Archibugi parteciperà all’evento con il suo cast: Stefania Sandrelli, Paolo Villaggio, Laura Morante, Michela Macalli e Stefano Scandaletti.
Il festival, organizzato dall’associazione Il viaggio di Ulisse e diretto da Stefania Casini, quest’anno sarà intitolato “Zig Zag sotto le stelle”. Aprirà con Lontano da dove, film di Stefania Casini e Francesca Marciano riproposto in occasione dei suoi 20 anni e sarà dedicato al cinema al femminile.
Ospiterà infatti registe indipendenti internazionali tra cui l’iraniana Mojgan Hekmat’s e l’algerina Yamiana Bachir Chaouick.
Nel corso della manifestazione anche la consegna al premio alla carriera ad un’attrice di fama internazionale, incontri e dibattiti tra cui quello in cui Ernesto G. Laura parlerà del mito di Salomè nel cinema.

autore
31 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti