Impegnato a Berlino con la presentazione del suo ultimo documentario Turn in the Wound, Abel Ferrara è già pronto a girare il suo prossimo film, intitolato American Nails. Come rivelato da “Variety”, per questo gangster movie ispirato alla tragedia greca di Fedra il regista statunitense riunirà sul set due dei suoi attori feticci, Willem Dafoe e Asia Argento, che hanno già recitato assieme in New Rose Hotel (1998) e in Go Go Tales film del 2007 interamente girato a Cinecittà.
Scritto da Abel Ferrara e Rossella De Venuto, prodotto da Diana Phillips e Philipp Kreuzer per Rimsky Productions e Maze Pictures, il film dovrebbe iniziare le riprese in Italia quest’estate. I produttori descrivono American Nails come un’opera incentrata “sull’ascesa e la caduta di questa moderna Fedra, in un racconto ambientato nel mondo dei gangster, fatto di violenza primordiale, potere e vendetta. Questa rivisitazione senza esclusione di colpi del capolavoro di Euripide contrappone Argento ai residui maschilisti del potere e del diritto nell’Italia contemporanea”.
Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto
Iniziate le riprese del film tratte dalla serie Netflix. Nel cast anche Barry Keoghan, Rebecca Ferguson e Tim Roth