Arriva nei cinema Me contro Te – Missione giungla

Quarto capitolo del film per famiglie con la coppia di youtuber Luì e Sofi


Sarà un week-end ricco di nuove proposte che saranno in sala dal 19 gennaio. Iniziamo, però, con l’uscita evento di un film cult come Strade perdute di David Lynch, portato al cinema fino al 18 gennaio dalla Cineteca di Bologna.

Venendo alle uscite di giovedì, la proposta forte per le famiglie è rappresentata da Me contro Te il film – Missione giungla (Warner) con la celeberrima coppia di youtuber Luì e Sofi (i Me contro Te), arrivati al quarto film, e questa volta impegnati in una serie di avventure per salvare la terra da una minaccia ambientale. Rimanendo nell’ambito del cinema italiano, si segnala l’esordio alla regia di Giuseppe Battiston con Io vivo altrove! (Adler) che vede nel cast anche Rolando Ravello e Teco Celio. Ispirato al romanzo Bouvard e Pécuchet di Gustave Flaubert, racconta di due uomini che decidono di trasferirsi in campagna vivendo dei frutti del loro lavoro.

Arriva al cinema anche l’atteso e fluviale nuovo film di Damien Chazelle; si tratta di Babylon (Eagle Pictures), con Margot Robbie e Brad Pitt protagonisti di un film che racconta gli albori di quella che sarebbe diventata la grande Hollywood negli anni ’20 del secolo scorso.L’innocente (Bim/Movies Inspired) è il nuovo film da regista di Louis Garrel in cui un giovane cerca di convincere la madre sulla vita criminale del compagno. Universal, invece, porta in sala Anche io di Maria Schrader, con Carey Mulligan e Zoe Kazan; il film racconta come si arrivò a processare per molestie e violenza sessuale il produttore Harvey Weinstein, grazie all’impegno di due giornaliste molto determinate.

Segnaliamo per il 19 gennaio anche la diretta dalla Royal Opera House del balletto Come l’acqua per il cioccolato proposta da Nexo Digital.   

autore
18 Gennaio 2023

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti