Arriva nei cinema la commedia Vicini di casa

Il film di Paolo Costella è uno dei titoli che animano le nuove proposte del week-end


Gli esercenti sono pronti a un nuovo fine settimana ricco di nuove proposte. Da segnalare, oggi 30 novembre, l’evento di un giorno di Lucky Red che ripropone il grande successo del 2009, Hachiko-Il tuo migliore amico, con Richard Gere.

Dall’1 luglio sarà la volta di Vicini di casa di Paolo Costella, distribuito da Medusa Film; una commedia che vede confrontarsi due coppie dalle abitudini sessuali completamente diverse. Protagonisti sono Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni e Vittoria Puccini. Sempre a proposito di commedie 01 propone Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie 3, terzo capitolo della saga francese sulle difficoltà dell’integrazione con Christian Clavier.

Toni completamente diversi con Monica di Andrea Pallaoro, visto al Festival di Venezia e distribuito da Arthouse; il film affronta il tema del cambio di sesso e dell’impatto che questo comporta sulla famiglia. Orlando di Daniele Vicari (Europictures), invece, vede Michele Placido nei panni di un nonno alle prese con una nipote che non ha mai conosciuto. Ancora cinema italiano con il drammatico La prima regola di Massimiliano d’Epiro (Notorious Pictures), ambientato in una scuola di periferia con un professore chiamato a far recuperare sei studenti “difficili”.

Sempre Europictures distribuisce The New Toy, commedia francese sull’illusorio potere dei soldi con Daniel Auteuil. Forever Young (Lucky Red), vede alla regia Valeria Bruni Tedeschi che racconta una storia ambientata negli anni ’80 in cui protagonista è la passione per la recitazione. Una notte violenta e silenziosa (Universal) è un thriller su un gruppo di mercenari che assalta una casa la Vigilia di Natale mentre The Woman King (Warner) è un film storico d’azione ambientato in Africa nel XVIII secolo durante il regno di Dahomey. Delicata storia d’ampore tra due ultracinquantenni è quella raccontata in Nessuno deve sapere di Bouli Lanners (Kitchen Film).

Dopo le anteprime di inizio novembre, esce per Plaion Pictures, l’anime giapponese One Piece Film: Red. Da segnalare che Eagle ripropone Top Gun – Maverick per chi lo avesse perso o volesse rivederlo. 

 

Stefano Radice
30 Novembre 2022

Uscite

Uscite

‘Una spiegazione per tutto’ o del rifiuto della Storia

In sala dal 1° maggio il film dell'ungherese Gabor Reisz, vincitore del Premio di Orizzonti a Venezia 2023. Uno specchio della società ungherese contemporanea attraverso la vicenda di un liceale bocciato all'esame di maturità

Uscite

‘Confidenza’, la terza volta del sodalizio Luchetti-Starnone

Daniele Luchetti, con Francesco Piccolo, per la terza volta porta sul grande schermo un romanzo di Domenico Starnone. Racconta di tale sodalizio, che a sua volta si rinnova anche con il protagonista Elio Germano, il quale descrive "Confidenza" con i colleghi di cast Federica Rosellini e Vittoria Puccini

Uscite

Thomasin McKenzie e la “solitudine” di Eileen

L'attrice recita al fianco di Anne Hathaway in Eileen, il nuovo thriller di William Oldroyd in arrivo nelle sale dal 30 maggio

Uscite

‘Sei nell’anima’. La voce, il cinema e la libertà

Il film tratto dalla storia di Gianna Nannini, icona del rock femminile italiano, è decisamente una storia universale


Ultimi aggiornamenti