Ottima accoglienza per L’ora di religione a Cannes. Applausi alla proiezione di gala, consensi della critica, almeno a giudicare dalle pagelle di “Le Film Français” dove prevalgono le tre stelle. Marie-Noelle Tranchant scrive su “Le Figaro”: “Le sourire de ma mère è un film sottile, flessibile, pieno di sensibilità e molto complesso” e loda l’interpretazione di Sergio Castellitto, che fa vibrare l’opera di “un’inquietudine feconda”.
In controtendenza “Libération”, che stronca il film in un breve trafiletto: “E’ di una pesantezza che non ci risparmia l’accademismo (eufemismo!)”. L’autore salva comunque Castellitto: “benché pettinato male resta un grande attore”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk