Anthony Peck: “Papà avrebbe gradito Hillary presidente”

Nel corso dell'omaggio proiettato 'Vacanze Romane' sulla scalinata di Piazza di Spagna il figlio dell'attore ha fatto anche un commento sulla politica americana


La Festa del Cinema di Roma ha voluto rendere omaggio a Gregory Peck nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni, organizzando una proiezione speciale sulla scalinata di piazza di Spagna, da poco tornata al suo antico splendore dopo il restauro, di Vacanze Romane, che il divo girò proprio lì, con Audrey Hepburn.

Anche via Condotti è stata trasformata in una lunga passerella cinematografica con un red carpet fino alla scalinata di Trinità dei Monti.Una location da film, insomma, con tanto di vespa, protagonista anch’essa della pellicola, e all’evento hanno preso parte tanti ospiti, tra cui Cecilia e Anthony Peck, i figli dell’attore scomparso.

“Stiamo celebrando il suo 100esimo compleanno – ha detto Cecilia – è meraviglioso essere qui a Roma dove ha girato uno dei suoi film preferiti. E siamo onorati che Roma abbia scelto di celebrarlo con questo evento a piazza di Spagna”. E il figlio dell’attore non ha perso l’occasione di parlare anche di politica americana e di Hillary Clinton. “Nostro padre sarebbe stato felice di sapere che stiamo per avere il primo presidente donna, o almeno così dovrebbe essere, dopo il primo presidente afroamericano. Ha combattuto tutta la sua vita per questo, contro la discriminazione di genere, l’odio, il razzismo, sarebbe satato davvero emozionato”.

autore
20 Ottobre 2016

Roma 2016

Roma 2016

Alice nella città +15,3% di presenze rispetto al 2015

Sono 42.191 le persone che hanno partecipato a eventi di Alice, 20.260 i biglietti emessi, 11.031 gli accreditati, 10.900 le presenze tra le proiezioni a ingresso libero e gli eventi

Roma 2016

2a edizione del MIA, aumento delle presenze

Nei 4 giorni di mercato il Mercato Internazionale dell'audiovisivo ha registrato un incremento generale di più del 6% dei dati numerici: 1500 sono stati i partecipanti, 58 i paesi rappresentati, più di 500 fra produttori e commissioning editors, circa 350 buyers, 130 international sales agent, 42 progetti di film, serie drama e doc and factual. 100 i titoli proposti sul mercato internazionale: con circa 20 anteprime mondiali di mercato e 16 di work in progress in What’s next Italy per un totale di circa 140 market screenings (+ 7%)

Roma 2016

Fondi Cinema: Luce Cinecittà nuovo gestore

In chiusura delle attività del MIA-Mercato internazionale dell’audiovisivo è stata presentata agli operatori del settore la nuova gestione dei Fondi Cinema che è stata affidata a Istituto Luce Cinecittà a partire dal prossimo 1° novembre. Il nuovo soggetto responsabile è stato individuato nell'ambito dell'attività di supporto e complementari al MiBACT, e in conformità con quanto previsto dalla Legge 111/2011 e dall’atto di indirizzo del 17 maggio 2016. Gli interventi di Nicola Borrelli, Roberto Cicutto, Claudio Ranocchi e Francesca Alesi

Roma 2016

Benigni: “Un nuovo film di un’allegria sfrenata”

"Dopo La tigre e la neve ho fatto tante altre cose, ho trasmesso la poesia di Dante usando la mia popolarità, undici anni dopo, sono pronto per fare un nuovo film magari con Tom Hanks, che ha detto di voler lavorare con me, lo considero uno dei più grandi attori di tutti i tempi. Il mio nuovo film sarà di un'allegria sfrenata". Roberto Benigni si concede al pubblico della Festa di Roma, nella giornata di chiusura, in una lunga conversazione con Antonio Monda che tocca tanti temi, compresa la recente visita alla Casa Bianca: "Come si fa a dire no a Obama?"


Ultimi aggiornamenti