Anthony Hopkins nel cast del film di Nick Cassavetes su Bruno “Penguin” Zehnder

Il Premio Oscar sarà sul set di ‘Bruno Penguin and the Staten Island Princess’, ispirato alla vera storia del leggendario fotografo svizzero, girato anche in Antartide.


Anthony Hopkins sarà uno dei protagonisti della prima produzione hollywoodiana che girerà anche in Antartide: si tratta del del prossimo film diretto da Nick Cassavetes, intitolato Bruno Penguin and the Staten Island Princess.

Lo rende noto ‘Deadline’, secondo cui l’attore Premio Oscar avrà il ruolo di Ben Windsor, un leggendario agente, e sarà affiancato sul set da Shia LaBeouf. Inoltre Hopkins sarà coinvolto nel progetto come produttore.

Il film si basa su un articolo di ‘Vanity Fair’ in cui si racconta la storia vera del leggendario fotografo svizzero Bruno “Penguin” Zehnder (1945-1997), che trascorse gli ultimi 20 anni della sua vita in Antartide fotografando i pinguini imperatore, per amore dei quali decise di cambiare per sempre il suo cognome. L’inizio delle riprese è previsto a novembre prossimo, mentre la sceneggiatura è firmata da Daniel Barnz e Ned Zeman.

Zehnder era letteralmente innamorato, quasi ossessionato dagli animali e dalla loro gentilezza reciproca, e aveva cercato di imparare a comunicare con i pinguini, che nel tempo avevano imparato a riconoscerlo e a dimostrargli la loro amicizia affettuosa. Protagonista anche di una lunga storia d’amore a distanza, il fotografo morì proprio poco prima di tornare a casa, travolto da una tempesta di neve.

“Questo film ha un significato speciale per me, da molti punti di vista”, ha dichiarato Cassavetes. “Cosa vuol dire essere un artista e come equilibrarne lo stile di vita con il tempo trascorso con le persone amate. Esplora l’importanza dell’avventura, l’incredibile meraviglia della natura e il mettere alla prova i limiti del proprio corpo. E, come sempre, amore. Amore romantico, amore fraterno, amore per le cose meravigliose: tutte cose con le quali i soldi non possono reggere il confronto”

Quindi il regista chiosa: “Il film pone la domanda ‘cosa è importante per te? Realmente importante? E quanto puoi amare?’”.

15 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti