Anthony Hopkins sarà uno dei protagonisti della prima produzione hollywoodiana che girerà anche in Antartide: si tratta del del prossimo film diretto da Nick Cassavetes, intitolato Bruno Penguin and the Staten Island Princess.
Lo rende noto ‘Deadline’, secondo cui l’attore Premio Oscar avrà il ruolo di Ben Windsor, un leggendario agente, e sarà affiancato sul set da Shia LaBeouf. Inoltre Hopkins sarà coinvolto nel progetto come produttore.
Il film si basa su un articolo di ‘Vanity Fair’ in cui si racconta la storia vera del leggendario fotografo svizzero Bruno “Penguin” Zehnder (1945-1997), che trascorse gli ultimi 20 anni della sua vita in Antartide fotografando i pinguini imperatore, per amore dei quali decise di cambiare per sempre il suo cognome. L’inizio delle riprese è previsto a novembre prossimo, mentre la sceneggiatura è firmata da Daniel Barnz e Ned Zeman.
Zehnder era letteralmente innamorato, quasi ossessionato dagli animali e dalla loro gentilezza reciproca, e aveva cercato di imparare a comunicare con i pinguini, che nel tempo avevano imparato a riconoscerlo e a dimostrargli la loro amicizia affettuosa. Protagonista anche di una lunga storia d’amore a distanza, il fotografo morì proprio poco prima di tornare a casa, travolto da una tempesta di neve.
“Questo film ha un significato speciale per me, da molti punti di vista”, ha dichiarato Cassavetes. “Cosa vuol dire essere un artista e come equilibrarne lo stile di vita con il tempo trascorso con le persone amate. Esplora l’importanza dell’avventura, l’incredibile meraviglia della natura e il mettere alla prova i limiti del proprio corpo. E, come sempre, amore. Amore romantico, amore fraterno, amore per le cose meravigliose: tutte cose con le quali i soldi non possono reggere il confronto”
Quindi il regista chiosa: “Il film pone la domanda ‘cosa è importante per te? Realmente importante? E quanto puoi amare?’”.
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027