Anthony Hopkins nel cast del film di Nick Cassavetes su Bruno “Penguin” Zehnder

Il Premio Oscar sarà sul set di ‘Bruno Penguin and the Staten Island Princess’, ispirato alla vera storia del leggendario fotografo svizzero, girato anche in Antartide.


Anthony Hopkins sarà uno dei protagonisti della prima produzione hollywoodiana che girerà anche in Antartide: si tratta del del prossimo film diretto da Nick Cassavetes, intitolato Bruno Penguin and the Staten Island Princess.

Lo rende noto ‘Deadline’, secondo cui l’attore Premio Oscar avrà il ruolo di Ben Windsor, un leggendario agente, e sarà affiancato sul set da Shia LaBeouf. Inoltre Hopkins sarà coinvolto nel progetto come produttore.

Il film si basa su un articolo di ‘Vanity Fair’ in cui si racconta la storia vera del leggendario fotografo svizzero Bruno “Penguin” Zehnder (1945-1997), che trascorse gli ultimi 20 anni della sua vita in Antartide fotografando i pinguini imperatore, per amore dei quali decise di cambiare per sempre il suo cognome. L’inizio delle riprese è previsto a novembre prossimo, mentre la sceneggiatura è firmata da Daniel Barnz e Ned Zeman.

Zehnder era letteralmente innamorato, quasi ossessionato dagli animali e dalla loro gentilezza reciproca, e aveva cercato di imparare a comunicare con i pinguini, che nel tempo avevano imparato a riconoscerlo e a dimostrargli la loro amicizia affettuosa. Protagonista anche di una lunga storia d’amore a distanza, il fotografo morì proprio poco prima di tornare a casa, travolto da una tempesta di neve.

“Questo film ha un significato speciale per me, da molti punti di vista”, ha dichiarato Cassavetes. “Cosa vuol dire essere un artista e come equilibrarne lo stile di vita con il tempo trascorso con le persone amate. Esplora l’importanza dell’avventura, l’incredibile meraviglia della natura e il mettere alla prova i limiti del proprio corpo. E, come sempre, amore. Amore romantico, amore fraterno, amore per le cose meravigliose: tutte cose con le quali i soldi non possono reggere il confronto”

Quindi il regista chiosa: “Il film pone la domanda ‘cosa è importante per te? Realmente importante? E quanto puoi amare?’”.

autore
15 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘The old guard 2’, nuove riprese per il film con Charlize Theron

Le riprese del secondo capitolo del film con Charlize Theron sono terminate nel 2022, eppure non c'è ancora una data d'uscita su Netflix. In programma altre due settimane di reshoot in Canada, in ottobre

Produzione

‘La valle dei sorrisi’, primi ciak per il nuovo film con Michele Riondino

Al via in Friuli le riprese del lungometraggio di Paolo Strippoli, prodotto da Fandango, Nightswim e Spok in collaborazione con Vision Distribution. Nel cast anche Romana Maggiora Vergano

Produzione

‘Il teatro di Sabbath’ di Philip Roth sarà un film di John Turturro

Dopo aver co-scritto e recitato lo scorso anno nella trasposizione teatrale dello scandaloso romanzo del 1995, l’attore e regista americano sta progettando di adattarlo per il cinema

Produzione

‘Badlands’: iniziate le riprese del nuovo film di ‘Predator’

L'attesa è finita: il set di Badlands, il prossimo film di Predator diretto da Dan Trachtenberg con Elle Fanning, è ufficialmente aperto


Ultimi aggiornamenti