‘Ant-Man’, supereroe della Marvel, apre Giffoni Experience

Sarà l’anteprima nazionale del film di Peyton Reed a inaugurare il 17 luglio il festival. Tra i primi ospiti l'attrice Tea Falco e il compositore per cinema e tv Stefano Fresi


Sarà l’anteprima nazionale di Ant-Man di Peyton Reed, in sala il 12 agosto e nuovo capitolo dell’universo cinematografico Marvel, il primo evento della 45^ edizione del Giffoni Experience, al via domani venerdì 17 luglio. La Cittadella del Cinema sarà la prima location dove il supereroe della Marvel andrà in scena in Italia, non solo sul grande schermo, ma ad accogliere i giovani spettatori: Ant- Man sarà disponibile per meet & greet e selfie.

Nella prima giornata del Festival all’insegna del Carpe Diem arrivano anche i primi ospiti. Si parte con Tea Falco, reduce dal successo della serie tv Sky 1992, attesa alle 16.30 sul Blue Carpet della Cittadella. Subito dopo spazio a Stefano Fresi, apprezzato musicista e attivo compositore per cinema e tv, che ha collaborato, tra gli altri, con Giuseppe Tornatore, Leone Pompucci, Davide Luchetti.

In programma anche la premiazione delle opere vincitrici del progetto School Movie, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio salernitano.
Al via anche le tante iniziative raccolte nel Giffoni Street Fest, il fitto programma di appuntamenti per grandi e piccini che coinvolge tutta Giffoni Valle Piana, con 15 location sparse per la cittadina, un cartellone composto da 200 spettacoli gratuiti tra teatro, narrazioni, ludobus, truccabimbi, dog show, show cooking, artisti di strada, animazioni, laboratori di giocoleria, di riciclo e di scienze che puntellano le giornate del Festival.
Il momento clou della giornata sarà il Coca Cola Day, l’evento dedicato alla bevanda più famosa al mondo, che preluderà all’inaugurazione ufficiale della 45esima edizione del Giffoni Experience, in programma alle 19 all’interno della Cittadella del Cinema, con un flash mob dedicato al tema di Giffoni, Carpe Diem, con un omaggio al film L’attimo fuggente di Peter Weir.
Realizzato in collaborazione con Coca Cola, il flash mob vedrà la partecipazione di 350 giurati della sezione Generator +13 e dell’attore Andrea Contaldo, che condurrà il pubblico in questo viaggio tra passato, presente e futuro della manifestazione dedicata al cinema per ragazzi. 

Festival

Festival

Lo Spiraglio Filmfestival della salute mentale, il bando

La XV edizione dal 10 al 13 aprile 2025 al MAXXI di Roma: la scadenza per le iscrizioni di corti e lungometraggi il 21 febbraio 2025

Festival

Pompei, nasce il nuovo festival del cinema diretto da Enrico Vanzina

La gestione progettuale della rassegna, in programma dal 3 all'8 giugno 2025, è affidata ad Annarita Borelli

Festival

Bolzano Bozen, nuovo premio per la Distribuzione

Il Premio Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per la Distribuzione vuole contribuire a rendere accessibili al pubblico italiano film di alta qualità e indipendenti

Festival

Monterotondo Film Festival 2024, tutti i premi

Il tempo che ci vuole è stato premiato come miglior film. Premiati gli attori Romana Maggiora Vergano, Fabrizio Bentivoglio, Rose Aste e Samuele Carrino


Ultimi aggiornamenti