Anija su I-Phone e I-Pad grazie all’App Cinecittà

La App CINECITTA' pubblica Anija – La nave di Roland Sejko, vincitore del David di Donatello 2013 per il miglior documentario


Ha superato quota 30.000 download (risultati rilevati dal sistema reportistico della Apple) la App CINECITTÀ per iPhone e iPad, la prima piattaforma per la distribuzione di contenuti audiovisivi in download e streaming worldwide.

L’esclusiva applicazione nata lo scorso dicembre per offrire al pubblico i migliori contenuti di Istituto Luce Cinecittà, ottenendo da Apple il riconoscimento di App consigliata agli utenti per la categoria Entertainment, ha rappresentato un’innovazione nel panorama dei multimedia. In questi sei mesi ha proposto, in versione gratuita e con speciali contenuti extra a pagamento, una programmazione di film e documentari della grande library di Luce-Cinecittà, fotografie e filmati dell’Archivio storico Luce, gli aggiornamenti di CinecittàNews, un palinsesto tematico e diversificato che di fatto offre un nuovo modo di visione e diffusione del nostro cinema. Una iniziativa che segna, con la soglia dei 30.000 download, un’ottima accoglienza del pubblico di appassionati, in Italia e all’estero, e rappresenta un primato per la tecnologia made in Italy.

La App CINECITTÀ festeggia questo risultato pubblicando una delle più belle sorprese di questa stagione cinematografica, Anija – La nave di Roland Sejko, il film prodotto e distribuito da Luce Cinecittà, vincitore del David di Donatello 2013 per il Miglior documentario. Il film, che proprio domani riceve il riconoscimento dell’Accademia del Cinema Italiano, sarà disponibile sulla App CINECITTÀ in esclusiva da oggi fino a Martedì 18 giugno.
Un’occasione speciale per chi ancora non lo ha fatto, per scoprire un’applicazione alla portata di tutti, che unisce spettacolo e cultura facendone, con un supporto tecnologico,  la più ampia diffusione.
 
Anija – La nave è sulla App CINECITTÀ al costo di euro 3,59.

13 Giugno 2013

Luce Cinecittà

Luce Cinecittà

‘Acqua, porta via tutto’: Roland Sejko e Teho Teardo parlano del film presentato al Pordenone Docs Fest

Il regista e l’autore della colonna sonora raccontano a CinecittàNews come nascono l’opera e il cineconcerto basati sulle straordinarie immagini dell’Archivio Luce.

Luce Cinecittà

Al Pordenone Docs Fest ‘Acqua, porta via tutto’, film e cineconcerto coprodotti da Luce Cinecittà

Il film di Roland Sejko con gli straordinari materiali dell'Archivio Luce sarà l’evento conclusivo di domenica 14, con i versi inediti di Gian Mario Villalta e le musiche di Teho Teardo eseguiti dal vivo

Luce Cinecittà

‘L’avamposto’, il docufilm di Morabito spicca il volo per il Canada

Selezionato all'Hot Docs, il più importante festival di documentari del mondo in programma dal 25 aprile al 5 maggio a Toronto. Unico titolo italiano della prestigiosa sezione ‘The changing Face of Europe’.

Luce Cinecittà

‘L’Avamposto’, il film di Morabito torna in sala a Roma

Un pianeta che brucia, il sogno di un uomo e il rock ‘n roll. L’incontro con il regista e i produttori martedì 19 marzo alle 21.30 al Cinema Barberini


Ultimi aggiornamenti