È stato diffuso il primo trailer di Mimì – Il principe delle tenebre, opera prima di Brando De Sica, in uscita nelle sale italiane dal 16 novembre distribuito da Luce Cinecittà. Presentato al Locarno Film Festival, il film ha come protagonisti le giovani star Domenico Cuomo, nei panni di Mimì e Sara Ciocca, nel ruolo di Carmilla.
Mimì – Il principe delle tenebre è prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema ed ha già partecipato a festival come il Sitges – International fantastic film festival della Catalogna e lo Scream horror film festival di Los Angeles.
Protagonista è Mimì, un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire e lasciarsi alle spalle un mondo cinico e violento.
Il film è in sala dal 5 dicembre con Medusa Film. Alla regia Cécile Allegra
In occasione dell'uscita di Freud - l'ultima analisi, con il premio Oscar Anthony Hopkins, ecco 10 capolavori psicoanalitici del cinema: da Hitchcock a Scorsese
Il film Cécile Allegra parla di temi di resilienza e umanità in contesti difficili. In sala con Medusa dal 5 dicembre
Il film vincitore del Premio per la migliore regia all'ultimo Festival di Cannes e designato portoghese per la corsa all'Oscar, nelle sale dal 5 dicembre con Lucky Red