‘Anija’ e ‘terramatta;’ tornano in sala a Roma e Milano


La stagione dei premi del cinema italiano ha consegnato a Luce – Cinecittà un 2013 straordinario, con il recente David di Donatello ad Anija – La nave di Roland Sejko e il Nastro d’Argento a terramatta; di Costanza Quatriglio.
Due film che ora Luce – Cinecittà riporta in sala a Roma e Milano.

A Roma con una Serata Doc al Nuovo Cinema Aquila, lunedì 10 giugno alle 20.30, nella quale saranno proiettati entrambi i titoli e i due registi incontreranno il pubblico, insieme a un ospite speciale, Gianni Amelio. La programmazione continuerà martedì 11 e mercoledì 12. A Milano, il cinema Milano a Memoria ospiterà Anija dal 14 giugno per una settimana, e la successiva terramatta; (dal 21 al 28).

Un’occasione per festeggiare i più importanti riconoscimenti del nostro cinema, e soprattutto per rivedere, e scoprire per chi ancora non li ha visti, due film che hanno lasciato un segno forte in questa annata, unendo un consenso pieno di critica e del pubblico in tante proiezioni e festival.

Due film dai temi ugualmente forti, due ‘epiche’: il racconto personale di un evento, forse il più importante della storia italiana degli ultimi 20 anni, e una storia del ‘900 scritta da chi mai aveva scritto. Due opere che in modo diverso hanno dimostrato come il documentario oggi in Italia sappia unire qualità a emozioni, e che un cinema di ricerca e sperimentazione.

autore
07 Giugno 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti