“Negli ultimi mesi c’è stato un incremento d’affluenza nelle sale cinematografiche. Ciò porta vantaggio a tutto il sistema produttivo”. Lo ha dichiarato Andrea Marcotulli, direttore generale dell’Anica, al quotidiano on line Affari-DopoBorsa. “Conferemeremo il dato dell’anno scorso: dopo un avvio lento, c’è stata una ripresa” ha spiegato. Inoltre, ha aggiunto, “Ci sono titoli del made in Italy come Pinocchio di Roberto Benigni o come i film attesi per Natale e l’inverno, quali quelli di Aldo, Giovanni & Giacomo, De Laurentiis, Placido e Muccino che possono fungere da traino per tutto il cinema”. Riguardo all’acquisizione di Tele+ da parte del tycoon australiano Rupert Murdoch ha detto: “Il cinema è un veicolo di successo e di abbonamenti. Per questo chiederemo più riconoscimento per il valore aggiunto che offriamo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk