Anche il New York Times celebra Paola Cortellesi

A scrivere il pezzo è Elisabetta Povoledo, che ha intervistato la regista a Roma

Anche il New York Times celebra Paola Cortellesi

“Il film di un’amata comica sull’abuso domestico trascina gli italiani, a frotte” è questo il titolo dell’articolo del “New York Times”, una delle più prestigiose testate al mondo, dedicato all’opera prima di Paola Cortellesi, C’è ancora domani. Un fenomeno di costume e un successo di critica e pubblico così unanime che non poteva restare relegato a lungo da questa parte dell’oceano. A scrivere il pezzo è Elisabetta Povoledo, che ha intervistato la regista a Roma.

“Certamente sono sorpresa – ha detto Cortellesi durante l’intervista – È un bel film e sono soddisfatta di quello che ho fatto”. Il film avrebbe “toccato un nervo scoperto del paese”, come sarebbe confermato – sottolinea la giornalista – dal clamore mediatico suscitato dal femminicidio di Giulia Cecchettin.

Il pezzo ripercorre la carriera artistica di Cortellesi per offrire un quadro chiaro del contesto in cui C’è ancora domani è uscito nelle sale, diventando uno degli incassi italiani più alti di sempre. “Voglio che abbia una lunga vita” afferma la regista parlando del suo film e della sua tournée italiana ed europea. Vista la popolarità che sta ottenendo anche oltreoceano, siamo sicuri che sarà così.

autore
09 Dicembre 2023

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti