Già in sala l’horror per adolescenti Annabelle 3 dell’esperto sceneggiatore di genere Gary Dauberman al debutto da regista: è il terzo capitolo di una saga sulla bambola assassina che viene dall’esperienza reale di due “demonologi” americani, i coniugi Warren.
Restiamo amici di Antonello Grimaldi con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Ivano Marescotti. E’ sulla quarantina e ha lo sguardo malinconico di chi vede la vita scorrere senza sussulti Alessandro Colonna, di professione pediatra. Gli è rimasto solo il figlio Giacomo, dopo che la moglie è morta, e non cerca altra compagnia. Finché non gli chiede aiuto l’amico Luigi che vive in Brasile e racconta una strampalata storia circa un’eredità che potrà avere solo dimostrando di avere un figlio.
Due amici di e con Louis Garrel e con Golshifteh Farahani, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet. Comincia come un racconto di “amour fou” quest’altra storia di amicizia virile. Clement perde la testa per la misteriosa Mona, ma quando scopre che la donna è virtualmente irraggiungibile perché detenuta in semilibertà, cerca comprensione e sostegno nel’amico Abel.
Il segreto di una famiglia di Pablo Trapero con Bérénice Bejo, Martina Gusman, Edgar Ramirez, Graciela Borges. Arriva dall’Argentina la storia di due sorelle tanto simili nel fisico quanto distanti nei caratteri. Eugenia fa ritorno alla casa paterna, nella fazenda di La Quietud, dopo anni di lontananza dall’Argentina. Suo padre sta morendo ma i fantasmi del passato, della dittatura, degli orrori compiuti dai torturatori sopravvivono nella memoria della madre di Eugenia.
Escape Plan 3 di John Herzfeld con Sylvester Stallone, Dave Bautista, 50 Cent. Terza avventura per Ray e Trent che questa volta si sono messi in testa, con l’aiuto dell’inossidabile 50 Cent, di liberare un compagna del loro team che è stata segregata nell’irraggiungibile prigione all’Isola del diavolo.
L’ultima ora di Sebastien Marnier con Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Pascal Greggory. Il supplente Pierre arriva in una scuola ancora sconvolta dall’inspiegabile suicidio dell’insegnante di ruolo. Nella scolaresca un gruppo di sei allievi tanto dotati e affascinanti quanto pericolosi.
Ti presento Patrick di Mandie Fletcher con Beattie Edmondson, Jennifer Saunders. La triste vita di Sarah, lasciata dal fidanzato e disperata, potrebbe avere una svolta imprevista quando riceve un’inattesa eredità dalla nonna. Peccato che il dono si riveli essere un esuberante quanto micidiale amico a quattro zampe, un carlino.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures