Amazon Prime Video si allarga e comunica l’acquisizione dei Bray Film Studios, sito di produzione a pochi chilometri da Londra. Sarà questa la nuova casa creativa dello streamer in UK, dove è già stata prodotta la seconda stagione di Rings of power, in uscita il 29 agosto su Prime Video.
“L’acquisizione comprende circa 53.600 piedi quadrati di spazio per il palcoscenico su cinque palchi, 77.400 piedi quadrati di laboratori, 39.400 piedi quadrati di uffici, 182.900 piedi quadrati di backlot e 156.000 piedi quadrati di parcheggio”, ha affermato Amazon. “Bray ha precedentemente supportato le produzioni di Amazon MGM Studios con teatri di posa, uffici e strutture di produzione, a partire da gennaio 2022, quando è diventata la sede di produzione per la seconda stagione della serie di successo mondiale Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere “.
Mike Hopkins, responsabile di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha anche pubblicizzato l’accordo. “Con Bray come nostra casa creativa nel Regno Unito, ci impegniamo ad approfondire i nostri rapporti con la comunità creativa del Regno Unito, che è ricca di narratori di fama mondiale e talenti creativi di ogni tipo”, ha affermato. “L’acquisizione di uno studio con un patrimonio così storico non solo ci consente di produrre più film e programmi televisivi nel Regno Unito, ma svela anche una ricchezza di opportunità nella comunità locale per quanto riguarda posti di lavoro e formazione professionale a tutti i livelli del processo di produzione”.
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio
Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver