‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Da un Leone al Natale, così Pedro Almodóvar affronta il presente: reduce dal riconoscimento assoluto alla Mostra di Venezia 20024, per The Room Next Door con Tilda Swinton e Julienne Moore, il regista spagnolo – come si apprende da “Deadline” – sta “ultimando le rifiniture della sceneggiatura” di Amarga Navidad (Natale amaro), suo prossimo film, ambientato in Spagna, dopo la prima “esperienza in inglese” con l’opera premiata al Lido.

“Sarà una tragicommedia“, anticipa Almodóvar, “conterrà momenti comici e drammatici” e racconta la storia di una donna abbandonata dal suo compagno durante il periodo di Natale appunto.

Le riprese previste per il 2025. (n/b)

autore
04 Ottobre 2024

Registi

Registi

Nanni Moretti colpito da infarto: “Sto bene, tornerò presto”

Il regista è stato dimesso dall'ospedale dopo aver avuto un infarto martedì 1 ottobre

Registi

Nessun ‘Joker 3’ per Todd Phillips

In un’intervista a 'The Hollywood Reporter', il regista ha confermato: "Questi due film rappresentano la mia intera esperienza nell’universo DC. Non ho intenzione di fare un Joker 3"

Martin Scorsese
Registi

Scorsese Celebration alla Mole Antonelliana

Il leggendario Maestro che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema sarà insignito del Premio Stella della Mole durante una serata in suo onore nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Scorsese incontrerà il pubblico in occasione di una Masterclass e di una retrospettiva

Registi

Al cinema senza velo: la regista Rakhshan Banietemad e sua figlia incriminate in Iran

La ragione del provvedimento della magistratura iraniana nei confronti della pluripremiata cineasta e dell’attrice Baran Kosari: “si sono tolte l'hijab in pubblico”


Ultimi aggiornamenti