Da un Leone al Natale, così Pedro Almodóvar affronta il presente: reduce dal riconoscimento assoluto alla Mostra di Venezia 20024, per The Room Next Door con Tilda Swinton e Julienne Moore, il regista spagnolo – come si apprende da “Deadline” – sta “ultimando le rifiniture della sceneggiatura” di Amarga Navidad (Natale amaro), suo prossimo film, ambientato in Spagna, dopo la prima “esperienza in inglese” con l’opera premiata al Lido.
“Sarà una tragicommedia“, anticipa Almodóvar, “conterrà momenti comici e drammatici” e racconta la storia di una donna abbandonata dal suo compagno durante il periodo di Natale appunto.
Le riprese previste per il 2025. (n/b)
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Made in Italy presso il multisala Votiv Kino insieme alla casa di distribuzione austriaca Filmladen e l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, con il contributo del Ministero della Cultura
Nessuna spiegazione ufficiale è stata fornita per l'assenza del celebre cineasta alla proiezione di gala organizzata dall'American Film Institute
Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia”
Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête