Alluvione in Emilia-Romagna e Marche, le iniziative di Cinecittà

Il supporto alle popolazioni colpite


Nei giorni dell’emergenza e del ricordo delle persone che hanno perso la vita a causa della terribile alluvione in Emilia Romagna e Marche, Cinecittà si Mostra – Shows Off supporta le popolazioni colpite devolvendo la metà degli incassi dei biglietti acquistati dal 18 maggio al 30 giugno 2023 e aderendo con CinecittàNews alla campagna di raccolta fondi del MIC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo ha infatti incaricato Cinecittà di aprire un conto dedicato, coinvolgendo le principali associazioni del settore cinematografico.

“Le immagini che arrivano dai territori messi in ginocchio dall’alluvione sono strazianti – afferma il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, che rinnova il suo messaggio di vicinanza e solidarietà alle comunità coinvolte”.

“Ci siamo mossi per chiedere al mondo del cinema – che si è sempre dimostrato molto sensibile quando c’è stato bisogno – e a chiunque volesse contribuire un aiuto concreto, affinché queste terre possano presto risollevarsi, le persone tornare nelle proprie case e le attività ripartire. Davanti a un simile dramma ciascuno è chiamato a fare la propria parte”, aggiunge la senatrice.

Informazioni utili per donare:

Intestazione del conto bancario: IL CINEMA EL’AUDIOVISIVO PER L’EMILIA-ROMAGNA E LE MARCHE 

IBAN: IT21 Z030 6905 04810000 0015 390

Per donare dall’estero codice BIC: BCITITMM. Causale: Emergenza alluvione Emilia-Romagna e Marche.

I ricavi della raccolta fondi e gli interventi a cui saranno destinati verranno pubblicati sul sito di Cinecittà.

autore
25 Maggio 2023

Cinecittà

Cinecittà

Marcello e Chiara Mastroianni, successo al MoMA per la rassegna firmata Cinecittà

Inaugurata la retrospettiva che prosegue fino al 5 gennaio. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "La classe di Marcello era irraggiungibile, come il rovescio di Roger Federer"

play
Cinecittà

Giuli e Cacciamani al panel “Per un nuovo immaginario italiano”

Gli interventi del ministro della Cultura e dell'amministratore delegato di Cinecittà e le loro rassicurazioni sul futuro della società

Cinecittà

Sbarigia: “Siamo intervenuti appena scoperta la situazione economica”

"Né il Consiglio di amministrazione, né i Sindaci sono stati mai informati dell'eventualità di perdite finanziarie in bilancio" si legge nella nota della presidente di Cinecittà

Cinecittà

Cacciamani: “Iniziata attività di rilancio, tax credit internazionale apprezzato”

"Cinecittà ha un grande valore rispetto agli studios del mondo, che sono le persone", così l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani intervenendo all'incontro "Per un nuovo immaginario italiano" nell'ambito di Atreju 2024


Ultimi aggiornamenti