Iniziano oggi 14 Luglio a Pescia in provincia di Pistoia le riprese de La Strada verso casa, film d’esordio di Samuele Rossi. La pellicola narra la storia di quattro vite in bilico: Michelangelo (Alessandro Marverti), Antonio (Giorgio Colangeli) Chiara (Cecilia Albertini) e Giulia (Roberta Caronia), i cui destini si intrecciano in modo inaspettato nella ricerca della propria strada.
“Il film – dice il regista – nasce da una mia precisa esigenza emotiva, ovvero dal desiderio di avvicinare e far dialogare il mio universo interiore con il mondo esterno liberando le energie più nascoste.”
Originario di Pescia, Rossi ha all’attivo diversi cortometraggi che hanno partecipato a numerosi festival e è stato inoltre assistente alla regia in Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli e ne La Passione di Carlo Mazzacurati.
Nel cast anche Maria Teresa Bax e Rita Montes.
Il Film è prodotto da Blue Film e FourLab in collaborazione con Echivisivi, con il patrocinio del Comune di Pescia e della Provincia di Pistoia ed è anche finanziato da alcuni sponsor del territorio: RP Hotels Villa Delle Rose, Aliservice, Giannino distribuzione marchio Capirinha, Pub “La Buca”, Floratoscana, Banca di Credito Cooperativo di Pescia.
Interamente girato a Pescia, per quattro settimane, il film si avvale anche della collaborazione di numerose persone del luogo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk