Al via il film sui Queen: Freddie è Sacha Baron Cohen


Il film biografico su Freddie Mercury, storica voce della band Queen, morto di AIDS nel 1991, si girerà nel 2011 e sarà interpretato da Sacha Baron Cohen.

 

Ad annunciare l’avvio del progetto è la Gk Films che produrrà il film insieme alla Tribeca Productions di Robert De Niro e Jane Rosenthal.

Tra l’altro, lo sceneggiatore Peter Morgan non è nuovo al tema delle “Regine”, avendo scritto The Queen per cui è stato nominato all’Oscar così come per Frost/Nixon. Lo script è in fase di lavorazione e ancora non c’è titolo, ma il film dovrebbe concentrarsi sugli anni che culminarono con la leggendaria esibizione del gruppo allo stadio di Wembley per il Live Aid.

 

“I Queen sono una delle più grandi rock band di tutti i tempi e Freddie Mercury è stato un performer maestoso. Così con l’interpretazione di Sacha nel ruolo del protagonista, la sceneggiatura di Peter e il sostegno degli stessi Queen, abbiamo la combinazione perfetta per raccontare la vera storia che c’è dietro al loro successo”, ha dichiarato Ghaham King della Gk Films, per cui Cohen è attualmente impegnato nelle riprese di Hugo Cabret di Martin Scorsese.

autore
17 Settembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti