Il Futuro di Alicia Scherson, coproduzione a quattro dell’italiana Movimento Film di Mario Mazzarotto, insieme a Cile, Germania e Spagna parteciperà, in concorso, al prossimo Sundance Film Festival, dove sarà presentato in anteprima mondiale.
La regista cilena, vincitrice nel 2005 con Play del premio per la migliore regia al Tribeca Film Festival, dirige qui Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, la cilena Manuela Martelli e il giovane italiano Luigi Ciardo (L’estate di Martino).
Il Futuro, girato tra Roma, Colonia e Santiago del Cile, è tratto dall’ultimo romanzo del cileno Roberto Bolaño “Un romanzetto canaglia”, edito in Italia da Sellerio. È la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Giallocosta ) che si fingono loro amici: l’incontro con una stella del cinema in declino (Hauer) cambierà per sempre il corso della loro vita.
“Siamo particolarmente orgogliosi per l’invito in concorso al Sundance – dichiara il produttore italiano Mazzarotto – Il Futuro è un’importante coproduzione internazionale, e la prima tra Italia e Cile. Sarà nella sale italiane a partire da marzo 2013, distribuito da Movimento Film”.
Il film ha avuto, in fase di sviluppo, il supporto del programma Media della Comunità Europea, ed è realizzata con il sostegno del MiBAC-Direzione Generale Cinema, della Regione Lazio e della Roma Lazio Film Commission.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk